problema con la regolazione del volante

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
salve oggi mi sono accorto mentre scendevo dall'auto che il volante si è spostato di posizione, era regolato tutto in alto e poggiando il mio peso si è abbassato tutto in una volta. Nell'incertezza ho riprovato e spostandolo senza azionare la leva sotto il volante si sposta....sarebbe pericoloso in movimento. cosa può essere?
 
Pensa a cosa faresti se la sella della tua bicicletta ad un certo punto mentre pedali dovesse scendere di colpo. Il meccanismo di regolazione dell'altezza del volante sfrutta lo stesso principio, quindi accedendo dalla parte inferiore, regola il serraggio del meccanismo.
 
appena riesco a metterci mano proverò a guardare.grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Missione compiuta.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ho tolto il pannello sotto al volante svitando le due viti a vista, aperto il coperchio sotto il volante sostenuto da 3 viti a brugola, consiglio anche un cacciavite a taglio per sganciarlo dal coperchio superiore, tirando moderatamente si sgancia, attenzione ai gancetti interni e alla plastica intorno al blocchetto d'accensione.
Per stringere il volante e far si che non cambi più di posizione troveremo la maniglia per la regolazione, attaccata a un pignone, occorre una chiave del 13 e una brugola in modo da tener farmo il pignone per far il modo che non giri a vuoto, basta fare un paio di giri e torna come prima.:p
Tutto fatto in 10 minuti.