Ciao a tutti
ho un problema di erogazione con la mia GTV, anno 2000, V6 24v, 220cv.
L'auto sale di giri direi normalmente fino alla soglia dei 5000 giri, per poi perdere potenza di botta, come se ci fosse un limitatore o qualcuno tirasse il freno a mano di colpo. l'auto sale poi di giri molto lentamente, con estrema difficoltà e con tonalità di motore completamente diversa.
Capita a volte che di colpo che intorno ai 6000giri, si stappi di colpo e continui a salire di giri, ma senza la prepotenza che aveva sotto i 4000giri.
Ho già cambiato debimetro, indiziato numero uno. Poi ho provato staccando le sonde lambda, ma a parte l'anomalia di non segnalare l'anomalia, il problema rimane.
cosa può essere?
iniettori? corpo farfallato? pompa benzina?
il minimo è regolarissimo intorno agli 800giri...non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
ho un problema di erogazione con la mia GTV, anno 2000, V6 24v, 220cv.
L'auto sale di giri direi normalmente fino alla soglia dei 5000 giri, per poi perdere potenza di botta, come se ci fosse un limitatore o qualcuno tirasse il freno a mano di colpo. l'auto sale poi di giri molto lentamente, con estrema difficoltà e con tonalità di motore completamente diversa.
Capita a volte che di colpo che intorno ai 6000giri, si stappi di colpo e continui a salire di giri, ma senza la prepotenza che aveva sotto i 4000giri.
Ho già cambiato debimetro, indiziato numero uno. Poi ho provato staccando le sonde lambda, ma a parte l'anomalia di non segnalare l'anomalia, il problema rimane.
cosa può essere?
iniettori? corpo farfallato? pompa benzina?
il minimo è regolarissimo intorno agli 800giri...non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo per l'aiuto.