Problema fumo bianco Alfa GT JTS

ecco.... allora è la stessa cosa mia. e quindi ti fa molto fumo bianco specie se stai un po a minimo per esempio nel traffico???
 
yes. Anche se si scalda diciamo.. (a parte che ora non sale mai sopra i 80°). Fa il fumo. Se invece mi metto a correre per un pò e arriva sui 90° allra il fumo non si vede più =)
 
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io ti consiglio di fare una messa, cioè, cambia filtro aria, filtro benzina e pulisci le sonde, cosi facendo eviti di arrivare al mio stesso punto, io purtroppo non ho potuto fare lo stesso perchè subito dopo una settimana mi è affacciata la spia, ma adesso comunque io farò lo stesso procedimento....
 
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io ti consiglio di fare una messa, cioè, cambia filtro aria, filtro benzina e pulisci le sonde, ....
Non ho ben capito ma il filtro benzina sulla tua auto si può sostituire e le sonde pulire, potresti essere più preciso che così lo faccio anche sulla mia.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
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Infatti non ho ben capito come si fa :) Cioè se è semplice per uno ke "mastria", ma che non è un meccanico. Il filtro dell'aria penso che lo compro modificato se proprio lo devo sostituì :lol2:
 
allora, premetto che io per 2 anni ho lavorato in un officina autorizzata alfa come meccanico, a parte che mi sono sempre informato di tutto e sono stato sempre a contatto con i motori, anche ora che lavoro in un auto ricambi... detto questo il filtro aria in genere è da tutti smontarlo e rimettere uno pulito, ma per pulire le sonde bisogna capirne qualcosa...
 
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Scusa Gero ma devi avere un problema alla tastiera in quanto fatico notevolmente a leggere i tuoi messaggi. Ad esempio credo che tu abbia il tasto "h" che scrive "k"...:rolleyes:
Comunque a me non risulta che si possano pulire le sonde per farle funzionare, quando si starano o si "avvelenano" per il piombo vanno sostituite. :D
 
si, ma prima ancora che le sonde si starano, oppure si "avvelenano" come dici tu, semplicemente e normalmente si sporcano e si incrostano per via dei gas di scarico che normalmente li attraversano, e siccome la funzione delle sonde è quella di calcolare in base a quanta sostanza liquida o gassosa vi si deposita, la carburazione dell'auto, e a sua regolano di continuo la carburazione, ma se quest'ultime sono incrostate lavorano male perchè gli viene sempre piu difficile captare i gas a causa appunto della furigine che man mano gli si deposita sopra...
 
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interessante questa discussione... siamo tutti accomunati dagli stessi sintomi!
- minimo irregolare
- fumo bianco esagerato con temperature esterne basse (scompare quando il motore si scalda)
- tempperatura acqua che ci mette molto a salire

A questo punto mi pare strano che abbiamo tutti rotto qualcosa.... forse è una caratteristica intrinseca dei motori jts per cui non dobbiamo allarmarci più di tanto.
Ad ogni modo lunedì prossimo ho il megatagliandone tra cui:
- sostituzione di TUTTI i liquidi (olio, acqua, freni, ecc)
- sostituzione di TUTTI i filtri (per l'aria ho comprato un filtro supercompetition in poliestere)
- sostituzione candele con le ngk iridium (le bkr6eix sono quelle che fanno al caso nostro)
- reset della centralina tramite examiner

Vi farò sapere se riacquisterò regolarità al minimo e se migliorerà qualcosa :)
 
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confermo per me tutti e 3 i sintomi. Attendo notizie per vedere se cambiando quelle cose ti cambia la situazione.