170cv Problema improvviso turbina

dovrebbe stare per "intermittente"...e mes dice di resettarlo e vedere se torna.
auto mappata o stock?
alla peggio azzardo pierburg o dump.

Niko

Intermittente è il termine giusto, bravo.
Praticamente la centralina ha ricevuto solo per un momento l'errore è l'ha memorizzato.
In alcuni casi però la centralina rimane in recovery in via precauzionale per un pò di strada e poi ritorna tutto come prima oppure si può cancellare l'errore manualmente subito.
Può essere stato anche un falso contatto anche se la tua auto è praticamente nuova.
Dato che hai fatto da poco il tagliando, controlla bene il livello dell'olio motore che sia sotto al livello max...
 
Tirare qualunque motore, ne accorcia la vita,ma la cilindrata, non centra nulla ........ i motori attuali sono progettati per resistere fino a 250.000 km di normale utilizzo , vengono provati al banco per un Tot. di ore sempre a limitatore. La mia nota si riferiva solo alla cilindrata che, non conta nulla per la durata. Tutto quì. Ciao !!!!
 
Ecco , detto questo vediamo di focalizzarci sul titolo del 3d.....
dell'affidabilità dei motori , parliamone in altri 3d.....
 
Buongiorno a tutti,
non riesco ad aiutarti nel merito della tua domanda, ma posso aggiungere che a me succede una cosa altrettanto strana. Non quando sono in tiro, ma a bassi regimi, se mi ritrovo a dover riprendere, sento la Damp Valve (spero si chiami così) quella per intenderci che provoca quello sbuffo così caratteristico, che tentenna. Se vado in Dynamic e visualizzo sul display l'andamento della pressione del turbo, vedo che carica e scarica. Quando affondo il problema sparisce. Cosa sarà mai?
Franco Marsico
 
Ragazzi buongiorno, scusate l'assenza,
il problema, al momento, non si è piu' presentato fortunatamente, probabilmente era andata in recovery (non capisco ancora il motivo, dato che non ho preso fuorigiri ma andavo ad andatura tranquilla da codice in pieno centro).
Il 7 porto l'auto in officina per farmi resettare l'errore e controllare il tutto, comunque sono fiducioso, funziona tutto alla grande ora.

X FrancoK

meccanico e ti togli il dubbio.

Ciao
 
ciao a tutti mi aggiungo alla discussione, modulo MA sostituito settimana scorsa, da quel momento auto usata pochissimo se non per andare in ufficio circa 4km di città.
ieri ero in autostrada, in D, e vedo che la pressione della turbina non va oltre la metà, inoltre l'auto non va oltre i 140 a 4000 giri, quindi continua ad andare in recovery come prima di sostituire il modulo anche se non si accende la spia motore.
esco dall'autostrada e anche con le marce basse la pressione non aumenta. la turbina sembra funzionare anche se mi pare che dopo la sostituzione del modulo prenda coppia più in alto rispetto a prima.
oggi vado subito in officina a farla vedere, nel frattempo chiedo a voi se avete qualche idea.
anno 2011, 130k km, cambio olio appena fatto, mappata
 
Diagnosi effettua, nessun errore ma.... rilevata rottura manicotto alta pressione turbo -.-" domani lo sostituiscono €105 più Iva... e con questi in due settimane mi è costata €2000
 
Sicuro che il ver problema non fosse solo il manicotto ?! E la spesa precedente e stata inutile ?

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Spesso è accaduto che sono stati sostituiti moduli MA perfettamente funzionanti, comunque se l'auto è stata modificata (mappata, ecc....) non ti riconoscono nessun contributo ....
 
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Si si il modulo era andato, mancate accessioni andava 3 ecc negli ultimi giorni poi sempre peggio