Problema intensità luce faro destro

Pierù

Alfista principiante
1 Dicembre 2013
122
11
19
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Salve a tutti, qualche tempo fa cambiai le lampade alogene degli anabbaglianti con delle lampade dall'effetto più bianco, solo che già da subito notai che il faro destro fa molta meno luce del sinistro, cosa che prima della sostituzione non capitava. Adesso ho montato un kit led h7, e anche se si nota di meno data la potenza del kit il problema c'è ugualmente. Si nota più che altro se mi metto frontale all'auto che il faro lato guida fa una luce nettamente superiore, riempie completamente il lenticolare, mentre quello del lato passeggero si vede che è più debole. Premetto che le sono perfettamente allineati, sapete che problema potrebbe essere? Grazie in anticipo
 
Salve a tutti, qualche tempo fa cambiai le lampade alogene degli anabbaglianti con delle lampade dall'effetto più bianco, solo che già da subito notai che il faro destro fa molta meno luce del sinistro, cosa che prima della sostituzione non capitava. Adesso ho montato un kit led h7, e anche se si nota di meno data la potenza del kit il problema c'è ugualmente. Si nota più che altro se mi metto frontale all'auto che il faro lato guida fa una luce nettamente superiore, riempie completamente il lenticolare, mentre quello del lato passeggero si vede che è più debole. Premetto che le sono perfettamente allineati, sapete che problema potrebbe essere? Grazie in anticipo

Se sono montate bene come dici, penso ad un problema alle centraline dei led.
 
  • Like
Reactions: Pierù
può essere anche un problema di ossidazione degli spinotti.. mi capitava uguale con una posizione posteriore, puliti i contatti la luce è tornata bella forte
 
  • Like
Reactions: Pierù
Per quanto riguarda i led è impossibile perché lo faceva anche con le normali alogene, per la pulizia degli spinotti proverò. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la parabola danneggiata ma onestamente non so come potrebbe danneggiarsi
 
  • Like
Reactions: Artu-Alfa
Sei sicurissimo di avrla montata nella giusta posizione la lampada? Mettiti difronte ad un muro a fari accesi a mandaci una foto
 
  • Like
Reactions: Pierù
IMG_5386.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm
effettivamente sembra meno luminoso a dx
 
Prova a muovere il led spostandolo un po' avanti o dietro e vede se cambia qualcosa. Comunque se te lo faceva già con le alogene allora hai un problema al faro(lente o parte riflettere bruciata).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora ho provato a muovere la lampada verso l'alto e in pratica tenendola ferma fa la luce giusta, ma secondo me ha troppo gioco, quindi ho è montata male o mi hanno rotto qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ho provato a muovere la lampada verso l'alto e in pratica tenendola ferma fa la luce giusta, ma secondo me ha troppo gioco, quindi ho è montata male o mi hanno rotto qualcosa


La posizione della lampada è corretta
 
  • Like
Reactions: Pierù