Problema intensità luce faro destro

Quindi che mi consigli di fare wurt?
 
Potrebbe essere il connettore, una volta sfilato della lampada originale e poi inserito nella lampada che hai sostituito, si potrebbe essere leggermente "allargato" e fare un contatto più lento, meno saldo sui contatti della lampada.
 
  • Like
Reactions: Pierù e ziopalm
Mmmmh..osservazione molto plausibile perché giustificherebbe il fatto che muovendo la lampada sembra fare la giusta luce. Provo e vi faccio sapere.
 
Buonasera a tutti, sto riscontrando anch'io questo problema sul faro destro. Ho montato anch'io i LED ma il problema non sono le lampadine, ho anche provato a invertirle, da un po ho notato questo problema e facendo la revisione, mi hanno detto che il destro segnava un luminosità inferiore al sinistro. Chi ha avuto questo problema ha risolto?
 

Allegati

  • IMG_20210526_230618.jpg
    IMG_20210526_230618.jpg
    294.6 KB · Visualizzazioni: 67
Buonasera a tutti, sto riscontrando anch'io questo problema sul faro destro. Ho montato anch'io i LED ma il problema non sono le lampadine, ho anche provato a invertirle, da un po ho notato questo problema e facendo la revisione, mi hanno detto che il destro segnava un luminosità inferiore al sinistro. Chi ha avuto questo problema ha risolto?

Se lo strumento della revisione ha rilevato una luminosità differente e tu sei sicuro che le lampade sono efficienti, l'unica cosa da fare è misurare la tensione di alimentazione della lampada. Se questa è a posto bisogna verificare che il fuoco della lampada (parabola) sia correttamente posizionato.

Tieni comunque presente che le comparzaioni vanno fatte a parità di condizioni pertanto il rilievo della luminosità và fatto con superfici identiche, non una chiara ed un scura.
 
Buonasera a tutti, sto riscontrando anch'io questo problema sul faro destro. Ho montato anch'io i LED ma il problema non sono le lampadine, ho anche provato a invertirle, da un po ho notato questo problema e facendo la revisione, mi hanno detto che il destro segnava un luminosità inferiore al sinistro. Chi ha avuto questo problema ha risolto?
Lampadina montata male. Ruotala di pochissimo in modo che il fascio di quella di destra ruoti in senso anti-orario e vedrai come migliora.

Basta che sia anche di poco ruotata (questione di mm) che fa questo effetto.

Io con le alogene c'ho perso un po' prima di centrarle.
 
ma non hanno l'attacco h7?
 
si, ma ruotano di qualche millimetro, e se non sono perfettamente allineate fanno in quel modo.

Considera poi che riesci a fissarle anche se ruotate...
dovrebbero avere, anzi hanno la sede univoca..
h7.jpg

solo in una posizione sono montate correttamente
 
  • Like
Reactions: Doc156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovrebbero avere, anzi hanno la sede univoca..
solo in una posizione sono montate correttamente
Se non erro sono le stesse che monto sulla mia 147 (anabbaglianti). Confermo che nonostante abbiano un'unica posizione possibile, può accadere che ruotino leggermente cambiando posizione all'interno della parabola. Parliamo comunque di qualche mm dovuto sempre ad imprecisione nel montaggio. Basta farci caso.