Problema jts con le bobine/candele

Bobina del cilindro 3 in corto. Si è tutta colata.. Prezzo 90 + iva. Gia che ci sono cambio pure le candele..
 
Vabe dai c è poi pure stare fai bene a cambiare pure le candele sul jts sono ogni 100 mila km come il twin spark??
 
Io ho smontato solo quella della bobina bruciata.. Non è proprio a fine vita.. Però comunque le cambio.. Le ho pagate 117 in autoricambi..
 
le bobine stanno in collegamento per un tempo prefissato ed è fisso per ricaricarsi, quando stacchi l'alimentazione parte la scintilla, le masse contano poco o va o non va, credo più a candele alla frutta...
 
Io penso di essere arrivato ad un pelo dal tuo problema, una volta l'auto mi si è spenta tutto di un colpo.
il problema erano i cavi elettrici di alimentazione delle candele, nel punto in cui passano sotto il coperchio di acciaio che le copre.
Scusa la scarsa descrizione tecnica dei componenti, ma non sono competente come altri amici del forum.
il precedente meccanico (Alfa Romeo!!!), che mi aveva cambiato le candele tra l'altro mettendo delle schifezze, li aveva schiacciati richiudendo il coperchio facendo si che con il tempo e le vibrazioni, alcuni dei fili si grattassero togliendo parte del rivestimento. Si sono un po' scoperti e sono andati in corto. Per poco non prendeva fuoco.
Se può esserti utile...
 
20130304_173317.jpg Ecco la bobina andata ......
 
Visualizza allegato 96757 Ecco la bobina andata ......

ok, per ridursi così andava di continuo, propenso che non dipenda dai cavi, ma lei che poco allla volta il primario e secondario si sono uniti scaricando a massa direttamente, perchè dovete sapere che l'alimentazione c'è sempre, è nella massa che si decide i tempi portandola alla centralina su appositi driver.
Una causa sono anche le candele che creano resistenza riscaldandola eccessivamente, cambia sia la bobina che tutte le candele
 
  • Like
Reactions: kormrider
ok, per ridursi così andava di continuo, propenso che non dipenda dai cavi, ma lei che poco allla volta il primario e secondario si sono uniti scaricando a massa direttamente, perchè dovete sapere che l'alimentazione c'è sempre, è nella massa che si decide i tempi portandola alla centralina su appositi driver.
Una causa sono anche le candele che creano resistenza riscaldandola eccessivamente, cambia sia la bobina che tutte le candele

Ok infatti ho preso sia candele nuove che bobina originale bosch.. Oggi dovrebbe arrivare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è così insolita sul JTS... certo è che qualche avvertimento prima te lo aveva dato, magari non l'aveva riconosciuto/ascoltato.