Problema lampada anabbagliante H7 Alfa Spider(939)

Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

vado sempre dal conce a farle cambiare quindi dovrebbero essere di una qualità per lo meno decente.. narratemi del kit xenon.. in cosa consiste? €? dove si compra? graaazie

Sul forum ci sono tante ed enormi discussioni sui kit xenon aftermarket, in generale 156-147 e molte altre auto (non solo Alfa) sono delle "mangialampadine".

La mia, ad esempio, si "fuma" le H6W delle luci di posizione che è un piacere... di per se nulla di grave se non fosse che per poterle cambiare agevolmente si dovrebbe avere le manine di una bimba di 9 anni visto l'ampio spazio disponibile per la sostituzione.
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

a meno che il meccanico non abbia deciso di farmi uno scherzone io non ho mai sostituito i fusibili..
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

beh...se i fusibili che hai installato sono sbagliati, magari con un valore piu alto, essi faranno passare più corrente del dovuto e quindi brucia i fari.
Questa è una teoria a dir poco azzardata...:rolleyes:

I fusibili non regolano la corrente ma la interrompono nel caso diventasse eccessiva per un difetto nell'impianto. Il loro scopo principale, così come il loro dimensionamento, è legato alla sezione del cavo di alimentazione. La denominazione corretta dovrebbe essere "limitatori di corrente" nel senso che non dovrebbero mai permettere che una elevata corrente faccia surriscaldare il cavo di alimentazione e fondere lui stesso prima del conduttore. :)

:decoccio:
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

si ma supponiamo che anziche un fusibile ci sia un pezzo di ferro...in questo caso per un faro salterebbe il faro per l'eccessiva corrente ricevuta..

in effetti si è azzardata, però tante volte con le piu piccole stupidaggini ho risolto problemoni :) in questo caso il controllo di un fusibile è rapido e a costo 0, e se la lampadina si fonde di continuo non è per niente normale.. ai più esperti di me l'ardua sentenza :)
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

si ma supponiamo che anziche un fusibile ci sia un pezzo di ferro...in questo caso per un faro salterebbe il faro per l'eccessiva corrente ricevuta..
L'elettrotecnica, come del resto la matematica non è un'opinione...:aktion086:
Puoi tranquillamente togliere il fusibile e mettere un pezzo di ferro o se vuoi d'argento che ha una conducibilità migliore ma la corrente assorbita dalla lampadina rimane la stessa... :grinser002:

Se vuoi aumentare la corrente che transita nella lampadina l'unica soluzione è di aumentare la tensione di alimentazione.
Per aumentare la tensione devi starare il regolatore di tensione del generatore.... ecco una tensione elevata generata dall'alternatore potrebbe essere la causa di tutto.

In questo caso però verrebbero compromesse anche le altre lampade. ;)



in effetti si è azzardata, però tante volte con le piu piccole stupidaggini ho risolto problemoni :) in questo caso il controllo di un fusibile è rapido e a costo 0, e se la lampadina si fonde di continuo non è per niente normale.. ai più esperti di me l'ardua sentenza :)
Si il controllo è a costo zero ma se questo è inutile tanto vale evitare di perdere tempo e concentrarsi su cose reali.

Tornando alle lampade bisogna riconoscere che quel modello è delicato di suo e che la durata è compromessa per esempio da un insufficiente raffreddamento del faro. Purtroppo l'estetica vuole la propria parte, frontale basso e aggressivo, fari piccoli.
La stessa lampada montata su proiettori di dimensioni generose probabilmente dura il doppio...

A volte la durata è influenzata da altre cause quali percorsi accidentati (oramai non esistono più strade liscee:mad:), assetto rigido e non ultimo la frequente accensione e spegnimento delle luci. :grinser002:

:decoccio:
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

Aggiungo che le parabole e il trasparente in plastica contribuiscono a far scaldare e quindi a ridurre la durata della lampadina.
ciao
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

Bè bisogna anche vedere in due mesi quanto restano accese. La mia originale uscita di fabbrica si è bruciata ieri dopo 30.000 km di anabbagliante acceso.
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

si fanno circa 25 chilometri la mattina e 25 chilometri la sera..
 
Riferimento: brucia un anabbagliante ogni 2 mesi..

come ha già detto Blade...un bel kit xeno italiano da circa 120 euro e non avrai più problemi...lampade con 4500 kelvin come le originali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo questa vecchia discussione.
Dopo avere bruciato 2 lampade xeno del kit che avevo montato 4 anni fa mi è saltata una delle due centraline.
Avendole installate in una posizione scomodissima ho deciso di non sostituirla.
Ho messo su una Philips di quelle originali a luce giallissima che avevo prima.
Non penso mi durerà tanto perchè aveva già parecchia strada alle spalle.
Cosa ne pensate delle Osram NightBreaker Plus?
Me ne hanno regalata una coppia.
Conoscete alternative altrettanto valide?
Premetto che non le ho ancora montate.