Problema marmitta alfa 146 TS L

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi anche considerare il fatto che i materiali utilizzati per la costruzione
dei ricambi,anche con la marchiatura di ricambio originale,non sempre
sono uguali a quelli delle forniture di 'primo impianto' cioè montati in fabbrica,
specialmente nelle marmitte basta che la percentuale di carbonio sia diversa,
anche solo la differenza spessore di 0,1 o 0,2 mm della lamiera influisce sulla
durata,come pure il materiale della saldatura ha il suo peso.
Tutti questi fattori sono legati alla legge di mercato dettata dal consumismo,
non vuole essere una retorica,ma la realtà è questa,tu rompi la marmitta di
un'auto 'vecchia' te la faccio strapagare,non ti dura,tu ti stufi e cambi macchina,
fra qualche anno sarai di nuovo da capo.....
ma il genio che ha avuto questa pensata non conosceva,aimè per lui,
la comunità degli Alfamaniaci...ci sono anchio.
Ci sono settori di ricerca nelle aziende automobilistiche che studiano la
durata minima dei materiali,mica per riguardo del futuro aquirente,ma per
gestire la quantita di ricambi da costruire,quindi.....

ciao.
 
Scusate l'intrusione, voi sapete se le marmitte della 145 sono uguali a quelle della 146 (T.S.)? E per le motorizzazioni? Ce ne sono di compatibili tra di loro? Grazie.

guarda nn vorrei sbagliare ma la 146 dovrebbe avere il codino leggermente più lungo...questa dovrebbe essere l'unica differenza tra le marmitte...
cmq se si spezza in due potrebbe essere anche che lavora male in qualche punto oppure le vibrazioni non sono ammortizzate bene...boh...
 
per prevenire questo tipo di rottura si può far saldare
due staffette di lamiera dal'estremità del pacco silenziatore
al tubo,funziona ciao
 
...anche questa mi sembra una buona idea...proverò a parlarne al mio meccanico, così vediamo cosa mi consiglia... Concordo in pieno sul discorso sulla legge di mercato...purtroppo questo è il mondo in cui viviamo, e ciò vale più o meno per tutto: avete fatto caso a quanti cellulari, monitor al plasma, lettori MP3...ecc...sembrano "programmati" per durare un paio di anni....e poi problemi su problemi...? Giusto fino alla scadenza della garanzia... Che "fetienti di m......".
Consoliamoci pensando a ogni volta che ci mettiamo al volante della nostra Alfa...!!! La settimana scorsa ho fatto un viaggio in Umbria con mia moglie (da Roma a Spoleto, poi Perugia): al di la della bellezza dei panorami e delle colline umbre....ma che goduria quella sensazione di viaggiare SUI BINARI....!!
Sarà che erano parecchi anni che non guidavo più un'Alfa, ma era una sensazione che avevo dimenticato....:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto ... perfetto, grazie a tutti dei contributi, chiudiamo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.