Problema pedale della frizione nella 166 - spurgo - grattate

Vi ringrazio delle risposte. Con fine corsa (in effetti non sono stato molto preciso) intendevo appena premuto il pedale della frizione e quindi anche a fine corsa dopo aver rialzato il piede dalla frizione. Per quanto riguarda la frizione non ho notato saltellamenti o indurimento del pedale anche per questo mi è venuto il dubbio. In ogni modo, andrò sicuramente da un altro meccanico per una seconda opinione. Approfitto della vostra gentilezza per chiedere un'altra cosa :). Il ricambio originale Alfa Romeo quindi sono i pezzi Valeo? Grazie a tutti!
 
Vi ringrazio delle risposte. Con fine corsa (in effetti non sono stato molto preciso) intendevo appena premuto il pedale della frizione e quindi anche a fine corsa dopo aver rialzato il piede dalla frizione. Per quanto riguarda la frizione non ho notato saltellamenti o indurimento del pedale anche per questo mi è venuto il dubbio. In ogni modo, andrò sicuramente da un altro meccanico per una seconda opinione. Approfitto della vostra gentilezza per chiedere un'altra cosa :). Il ricambio originale Alfa Romeo quindi sono i pezzi Valeo? Grazie a tutti!

Solitamente il kit frizione originale è della valeo, per quanto riguarda il volano alcune montavano di serie quello della sachs... quando tirai giù il mio ho trovato quello :mad:
per quanto riguarda il prezzo se ti cambia tutto ovvero frizione e volano con 1200 potrebbe anche starci, ma con 500 euro il kit frizione compreso di manodopera è un prezzo onesto
:decoccio:
 
Finche c'è solo il "difetto" percepito al pedale, ti sconsiglio di rifare la frizione.... Anch'io ho il pedale che ad inizio e a fine corsa fa una vibrazione, specie cambiando dopo i 4mila giri... Mesi fa un capo officina autorizzata alfa mi disse che non conviene rifare la frizione ora.. E che posso andare via tranquillo... Infatti....!!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
ciao,ho spulciato per bene sul forum...io avevo consigliato di lubrificare il reggispinta,infatti ho potuto vedere che questo lavoro è stato fatto da altri alfisti del forum e capitano 1988 ne ha fatto una buona descrizione su come procedere!ottimo,complimenti!a me era stato suggerito da un amico meccanico anni fa ma sinceramente non mi è mai capitato di farlo...
 
la frizione è diventata dura e stacca in fondo nella 166

ciao a tutti, è normale che il pedale della frizione abbia un gioco di circa 4 cm? la frizione è stata sostituita 2 anni fa, penso anche la pompa e circa 3 anni fa la pompa che sta dietro il pedale(quella sicuro) grazie.
 
re: la frizione è diventata dura e stacca in fondo nella 166

ciao a tutti, è normale che il pedale della frizione abbia un gioco di circa 4 cm? la frizione è stata sostituita 2 anni fa, penso anche la pompa e circa 3 anni fa la pompa che sta dietro il pedale(quella sicuro) grazie.
Quattro centimetri non sono pochi, dipende comunque come li misuri...

Intendi dire che schiacciando il pedale rimane "molle" per 4 centimetri e poi agisce?

Oppure la frizione "stacca" dopo 4 cm?


.:stretta:.
 
re: la frizione è diventata dura e stacca in fondo nella 166

Quattro centimetri non sono pochi, dipende comunque come li misuri...

Intendi dire che schiacciando il pedale rimane "molle" per 4 centimetri e poi agisce?

Oppure la frizione "stacca" dopo 4 cm?


.:stretta:.
effettivamente non mi sono espresso bene, forse non saranno 4 cm ,ma meno,(misurati ad occhio dove si appoggia il piede) schiacciando il pedale, ha una corsa a vuoto, poi il pedale si indurisce, per staccare stacca normalmente, ne bassa,ne alta è quella corsa a vuoto che mi lascia perplesso e la cosa imbarazzante da dire è che me accorgo ora, dopo 4 anni che ho la macchina.... è normale questo gioco?
 
re: la frizione è diventata dura e stacca in fondo nella 166

effettivamente non mi sono espresso bene, forse non saranno 4 cm ,ma meno,(misurati ad occhio dove si appoggia il piede) schiacciando il pedale, ha una corsa a vuoto, poi il pedale si indurisce, per staccare stacca normalmente, ne bassa,ne alta è quella corsa a vuoto che mi lascia perplesso e la cosa imbarazzante da dire è che me accorgo ora, dopo 4 anni che ho la macchina.... è normale questo gioco?
Come ti ho detto in precedenza 4 cm sono tanti, però se la frizione stacca bene e cambiando non "gratti" direi che può andare così...

Potrebbe trattarsi di una piccola bolla d'aria nel circuito, prova a spurgare.


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: la frizione è diventata dura e stacca in fondo nella 166

dopo un esame più accurato ho scoperto che il problema sta nel pedale che si è ovalizzato nell'attacco prendendo gioco