Problema raffreddamento climatizzatore Gtv 2.0 JTS

sembra che la pressione dell evaporatore sia alta, tutto il resto va bene,
il gas è giusto come quantita
il compressore funziona perche la pressione alta è giusta
il capillare va bene perche la pressione alta non è troppo alta

ipotesi...sembra che l evaporatore (il radiatore del freddo) sia troppo caldo quindi la pressione interna salga...le ventole dell abitacolo vanno?
arriva aria fredda?filtro antipolline pulito?ecc
 
Ventole ok, filtro abitacolo ok....

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Seguendo il ragionamento di Paolo, si può escludere l'essicatore? E pensare che sia una valvola posta sul gruppo nel cruscotto?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
img.tapatalk.com_d_14_06_17_e3a4eza6.jpg


Cos'é quel pezzo argento che arriva dai tubi metallici, posto subito prima del blocco nero?! Può essere che sia quel pezzo che vedo sulla parete del vano motore? Sto tentando di capirci qualcosa [emoji17]

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento risolutivo.... ora il clima va da dio... come mai in questi 2 anni... probabilmente il compressore vecchio aveva qualche problema di rendimento davvero... e quello che ho ora, montato prima su un'auto x 4 mila km, é rimasto fermo un pò, quindi magari aveva bisogno di lavorare un pochettino.... eccellente la temperatura alle bocchette, in LO. Con temperatura esterna di 29 gradi, essa arriva a..... 5,6 gradi dopo 5 minuti. Inutile al momento cambiare il filtro essicatore (210 euro più iva originale.....) e inutile metter mano alla valvola di espansione, che un meccanico della rete ufficiale mi ha confermato é quella che vedo sulla paratia tra vano motore e abitacolo (quindi in caso non si smonta assolutamente nulla del cruscotto)... grazie comunque ragazzi.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider