Problema spia airbag alfa GT

Ciao ragazzi volevo chiedervi, mi sapete dire di preciso dov'è lascatola dei connettori sotto al sedile?Io li ho tolti via i sedili ma c'è solo una spece di bocchetta dell'aria.Oggi ho anche provato a tagliare i fili gialli che ci sono nel bagagliaio e a stagnarli ma la spia è sempre li, cosa posso fare ancora, non riesco ad andarne fuori sono quasi tutti i giorni dal mio meccanico a cercare di farla spegnere con l'examiner, a volte ci riesce e rimane spenta per 1-2 giorni, ma poi come per magia ritorna non sappiamo più cosa fare.Ciao atutti e grazie
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi, mi sapete dire di preciso dov'è lascatola dei connettori sotto al sedile?Io li ho tolti via i sedili ma c'è solo una spece di bocchetta dell'aria.Oggi ho anche provato a tagliare i fili gialli che ci sono nel bagagliaio e a stagnarli ma la spia è sempre li, cosa posso fare ancora, non riesco ad andarne fuori sono quasi tutti i giorni dal mio meccanico a cercare di farla spegnere con l'examiner, a volte ci riesce e rimane spenta per 1-2 giorni, ma poi come per magia ritorna non sappiamo più cosa fare.Ciao atutti e grazie
Tagliare i fili non è stata una grande idea secondo me. Comunque sotto i sedili trovi dei connettori gialli, che si attaccano e staccano, cercare di controllare il buon contatto di quelli( a batteria staccata) e poi riattaccare, potrebbe essere una soluzione.
Stagnare i cavi del cofano, non saprei perché il contatto richiesto dalla centralina dovrebbe essere un normalmente chiuso, quindi i fili dovrebbero essere collegati tra loro...
Ma personalmente non ho mai modificato un circuito che secondo me è così delicato e importante per la sicurezza,e non lo consiglio. Tra l'altro sappi che per la legge italiana, una macchina che entra in officina con la spia dell'airbag accesa, non può andare via senza che il problema sia risolto!!!
Scusate se mi sono dilungato, ma il problema degli airbag è una questione seria, non è solo una spia da spegnere!!!
 
Siete dei grandi ragazzi,mi è bastato muovere lo spinotto sotto il sedile e come x magia spia scomparsa.................pensavo che la mia gattona mi avesse tradito invece.......cmq se non ci fosse questo club bisognerebbe inventarlo, ciaoooooo e grazie.
 
stesso problema ho una 147 jtd anno 2005 la spia si accende e spegne a giorni e momenti alterni , ma i cavi gialli dietro al cofano non li ho trovati , dove stanno vorrei semmai agganciarli meglio grazie
 
stesso problema...ma devo verificare i cavi sotto al sedile (anche se a dire il vero nn ho ancora ben capito dove siano)!
solo che a me si è accesa in seguito ad un avvio della macchina con motore quasi scarico... mi si accese anche la spia avaria motore...ma quella dopo un 100km di autostrada si è spenta...invece quella dell'airbag è li che mi saluta ogni volta che salgo in macchina!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema...ma devo verificare i cavi sotto al sedile (anche se a dire il vero nn ho ancora ben capito dove siano)!
solo che a me si è accesa in seguito ad un avvio della macchina con motore quasi scarico... mi si accese anche la spia avaria motore...ma quella dopo un 100km di autostrada si è spenta...invece quella dell'airbag è li che mi saluta ogni volta che salgo in macchina!!!
ciao,non ho bene inteso ....avvio con motore quasi scarico,comunque qualche post indietro da un buon suggerimento.stacca i connettori sotto il sedile passeggero e spruzza lubrificante elettrico "stacca prima il negativo batteria" senza fretta e poi devi sempre cancellare la spia in memoria con diagnosi o qualche macchinino fai da te. mi viene in mente qualcuno con la batteria non in perfette condizioni per cui allarmi. sensibili a variazioni carica tipo airbag..