Problema spia motore, seconda accensione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaT89

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2015
3
0
1
Ga
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105cv
Buonasera a tutti, sono nuovo, e da poco ho acquistato una Giulietta 1.6 105cv da un privato (25.000 km).

Il vecchio proprietario aveva installato un modulo aggiuntivo, da me immediatamente tolto. La prima accensione della spia motore, con annessa disattivazione dello S&S e del D.N.A., l'ho avuta in 4° marcia a 4.000 giri in Dynamic!! sono corso al motorvillage più vicino (essendo ancora sotto garanzia) e mi hanno fatto la rigenerazione del fap e della centralina, spiegandomi che si era intoppata la valvola egr ecc... a causa dei toppi "fuori giri" effettuati dal precedente proprietario con il modulo aggiuntivo.
Una volta finito la macchina sembra nuova, la uso altri 3 giorni; proprio stasera ero in 6° marcia a 100 km/h con cruise control attivo, freno, scalo in 5° marcia e la spia si riaccende!! provo a spegnere e riaccende l'auto ma niente!! non ne vuole sapere!

Ho letto tante discussioni a riguardo di questa maledetta spia e ho riscontrato che, purtroppo, è un problema frequente tra gli alfisti, soprattutto a pochi km (meno di 50-60.000) causato dalle più svariate condizioni!!

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia?? Che avete fatto?

P.s.: Martedì ho un appuntamento dal meccanico per far controllare i manicotti dell'intercooler (mi è stato detto di farli controllare dopo la precedente rigenerazione)

Grazie a tutti :trollface:
 
non ricordo il codice dell'errore, il problema l'aveva dato l'intasatura dell'egr dovutra al modulo aggiuntivo!!

Ah a proposito, la macchina ha perso spinta... non accelera più e il motore fa un rumore più metallico, tipo da "vecchio diesel"!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.