Problema stabilità su bagnato(Aquaplaning)

il battistrada come sta messo?
gomme larghe e lisce non vanno d'accordo con l'acqua

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
il battistrada come sta messo?
gomme larghe e lisce non vanno d'accordo con l'acqua

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il battistrada sembra buono, non vorrei che dipendesse dalle gomme che sono molto scadenti, perchè ne vedo molte di auto in giro con cerchi da 18-19-20 pollici...allora loro che dovrebbero fare quando piove?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La marca è una di quelle "da risparmio", non vuol proprio dire "scadente" ma siamo quasi li..., sono buone il primo anno poi incominciano a indurirsi pregiudicando la tenuta di strada.

Dai un'occhiata alla data di fabbricazione, se han più di 2 anni cambiale.

Valuta se frequenti posti con temperature molto basse a ricomprare un treno di invernali, viceversa vai sulle classiche estive con preferenza sul disegno a V più accentuato (in questo modo sul bagnato sarai più tranquillo), ma occhio l'aquaplaning non lo elimini, ma lo riduci di un bel po.
 
Il battistrada sembra buono, non vorrei che dipendesse dalle gomme che sono molto scadenti, perchè ne vedo molte di auto in giro con cerchi da 18-19-20 pollici...allora loro che dovrebbero fare quando piove?


Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho i 18 e ti dico che quando piove vado cauto
 
resto della mia teoria, se è la prima gommatura generosa con spalla ribassata che porti è normale che all'inizio ti dia queste sensazioni, ti ci abituerai vedrai...
 
Beh... Io con le 225/45/17.... Bridgestone Potenza s001, con ormai 18 mila km alle spalle..... Non ho acquaplaning su pozzanghere importanti, a circa 100km/h e col piede sull'acceleratore.... Io incolperei le gomme.... Anche tra le marche top ci sono modelli che drenano meglio e altri peggio... L'unica cosa da fare è, una volta conosciute le gomme, comportarsi di conseguenza, sia nel guidare con le coperture attualmente montate, che quando sarà ora di cambiarle!!!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Grazie a tutti per le risposte, in effetti le gomme sono di fine 2011 quindi compiono in questo periodo 2 anni, credo che il problema dipenda da un insieme di cose, in particolare peró dal fatto che sono di tipo economico


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
qll senz'altro
un fattore è anche il non essere abituato alle ruote larghe
prova a guidare di proposito nell'acqua prima piano e poi magari aumenta la velocità in modo da abituarti l loro comportamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qll senz'altro
un fattore è anche il non essere abituato alle ruote larghe
prova a guidare di proposito nell'acqua prima piano e poi magari aumenta la velocità in modo da abituarti l loro comportamento

Si si infatti nell'insieme di cose intendevo anche il non essere abituato a guidare sull'acqua con gomme larghe e basse
Proveró...grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk