problema trapianto cambio

giuseppere

Nuovo Alfista
11 Marzo 2012
14
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8v 120cv
Ciao alfisti e da tanto che non mi faccio sentire..... Volevo esporre il mio problema che mi sta facendo impazzire.... Ho una 147 1.9 jtd-m 120cv e ho sostituito il cambio mettendo quell9 a 6 marce.... Il problema è che la quinta e la sesta sono molto corte rispetto al 5 marce.... Infatti di sesta a 110 kmh sto sui 2800 giri prima di quinta stavo sui 130 a quei giri come è possibile???
 
direi che è normale no?
Nel 5 marce la quinta è considerata marcia di riposo, mentre nel 6 marce la marcia di riposo è la sesta.
 
direi che è normale no?
Nel 5 marce la quinta è considerata marcia di riposo, mentre nel 6 marce la marcia di riposo è la sesta.
Si ma la sesta e più corta della quinta del cambio di prima! Ce la macchina fara 170km

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ciao alfisti e da tanto che non mi faccio sentire..... Volevo esporre il mio problema che mi sta facendo impazzire.... Ho una 147 1.9 jtd-m 120cv e ho sostituito il cambio mettendo quell9 a 6 marce.... Il problema è che la quinta e la sesta sono molto corte rispetto al 5 marce.... Infatti di sesta a 110 kmh sto sui 2800 giri prima di quinta stavo sui 130 a quei giri come è possibile???
Il cambio nuovo è sempre di una 147 JTD? Non è che sia di un benzina è abbia la coppia di riduzione finale diversa?

:ernaehrung004:
 
Il cambio nuovo è sempre di una 147 JTD? Non è che sia di un benzina è abbia la coppia di riduzione finale diversa?

:ernaehrung004:
Si sempre gasolio e della 1.9jtd-m 150 cv del 2006

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe dipendere da un diverso rapporto al ponte dei due modelli, forse il 150cv ha un rapporto finale più lungo abbinato ad una scalatura delle sei marce più corte.
 
Si ma stiamo parlando sempre di una velocità massima di 160 quanto può essere più corto del 5m?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
non conosco i dati di questi cambi ma sicuramente dipende dal rapporto finale, prima di fare una modifica di questo genere bisogna verificare il rapporto finale

magari dico una sciocchezza, hai verificato la velocita con un navigatore, in quanto la velocita generalmente viene rilevato da un sensore sul cambio, se i denti della ruota fonica sono diversi potrebbe indicare una velocita diversa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non conosco i dati di questi cambi ma sicuramente dipende dal rapporto finale, prima di fare una modifica di questo genere bisogna verificare il rapporto finale
Rapporto finale intendi coppia conica? Se è quello il cambio a 6 marce a una coppia conica più piccola quindi più lunga.... Ma se era il rapporto finale dovevo avere lo stesso problema anche dalla prima alla quarta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk