Problema turbina Alfa 166 2.4

robynho

Alfista principiante
14 Gennaio 2009
42
0
6
en
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
24 jtd
Salve nei primi di gennaio dello scorso anno, è andata via la turbina, pertanto ne ho acquistata una di rotazione con regolare garanzia e polizza casco. Il penultimo giorno dell'anno appena trascorso, la mia alfa improvvisamente su strada perde la spinta della turbina, immediatamente vado dal meccanico e con sorpresa ed amarezza, dopo le varie prove e verifiche, abbiamo appurato che è andato l'alberino della stessa. Ora mi chiedo a parte il tempo che dovrò aspettare, date le vacanze natalizie, per la rispedizione del turbo e l'acquisizione di quello in sostituzione, da parte della ditta fornitrice, nella considerazione che non ho una guida che strapazza gli organi, sto attento alla lubrificazione e non spengo mai lìauto prima di aver fatto girare al minimo il motore per qualche secondo, ma come può ripresentarsi il danno a distanza di 11 mesi? Potrebbe essere che il mio mecca di fiducia non ha saputo ben installare la turbina? A qualcun'altro possessore della 166 e succeso questo doppio inconveniente nel giro di alcuni mesi e con pochissima percorrenza? Grazie a quanti attenzioneranno il seguente post. Vogliate gradire anche se con ritardo gli auguri per un buon anno 2010.::cop::
 
ciao robynho , sono Roberto, ti do' un consiglio compra un downpipe!!! praticamente è un tubo libero che viene messo al posto del precatalizzatore (dopo la turbina), questo comporta oltre a migliori prestazioni un abbassamento pauroso delle temperature di esercizio della turbina e la preserva nel tempo!!!! se non sai dove prenderlo ti indirizzo io ;)

io l'ho fatto sulla mia 166 e và una meraviglia....
 
ciao robynho , sono Roberto, ti do' un consiglio compra un downpipe!!! praticamente è un tubo libero che viene messo al posto del precatalizzatore (dopo la turbina), questo comporta oltre a migliori prestazioni un abbassamento pauroso delle temperature di esercizio della turbina e la preserva nel tempo!!!! se non sai dove prenderlo ti indirizzo io ;)

io l'ho fatto sulla mia 166 e và una meraviglia....
sui benefici del dowpipe nessun dubbio...soprattutto ad auto rimappata...ma dato che tutte le auto di fabbrica escono con il prekat dopo la turbina on vedo perchè bisogna toglierlo...bisogna andare imho a monte del problema non girarci intorno...capire perchè la turbina ha retto solo 11 mesi...quella che hai messo era ricondizionata giusto??
 
non c'è dubbio, di certo una volta trovato il problema il downpipe è un mezzo per dare piu' affidabilità alla turbina!
 
Io consiglierei di mettere una turbina nuova perche da quanto ho capito il tuo turbo l'hai dato indietro e quindi questa e' revisionata
 
Riferimento: Problema turbina Alfa 166 JTD

anche io ho montato una turbina rigenerata ma la macchina non va non entra in coppia e fa molto fumo i meccanici alfa dicono che sia un problema dovuto a qualche sensore ma attaccandola al computer non si trovano errori guasti o anomalie di qualsiasi tipo....cambiare un sensore alla volta non credo sia la miglior soluzione. Cosa mi consigliate?
 
Riferimento: Problema turbina Alfa 166 JTD

salve amici
in riferimento al problema della turbina che cede dopo pochi mesi, ho avuto anch'io lo stesso problema ossia 7 mesi con guida molto tranquilla per via dell'autovelox. era andata fuori asse anche la seconda volta era l'originale revisionata, ho dovuto mettere un'altra perchè precedentemente il kit di revisione la ditta non l'ha collaudata al banco prova opportuno.
 
salve a tutti, io non so più a chi rivolgermi, mi si rompe una turbina ogni 2000 km e adesso mi si accende la spia della pressione olio motore appena esso raggiunge i 90 gradi di temperatura! ho l'auto ferma e penso di doverla solo rottamare....possibile???
 
Ciao ma come mai si rompe così frequente mente e qual'è la causa? Come la tratti? Lo sai che ti devi attenere ad alcune regole fondamentali quali a freddo mai tirarle il collo, quando fai una lunga tirata non spegnere mai il motore appena fermo! Strano!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate una domanda ma quando rimontate una turbina fate la pulizie dell'interculer ecc ecc
xche quando si rompono sparano olio in tutti gli organi che poi vanno verificati e ripuliti se no a causa delle incostazioni che torneranno nella turbina ne romperete tante che vi servira una carriola