Problema Tweeter Bose

re: Brera Problema Tweeter

Ho fatto una prova ora ora, la solita canzone ascoltata in Formato mp3 e in traccia CD Audio. L'mp3 non sò perché ma gratta, mente il CD Audio si sente benissimo.

Allora è il decoder mp3 dell'autoradio, peccato...
 
re: Brera Problema Tweeter

Quindi si può dedurre che il decoder mp3 sia lo stesso nell'autoradio di serie e nel connect, altrimenti non mi spiego il fatto che gratta sia a me che ho il connect, sia a chi non ce l'ha.
 
re: Brera Problema Tweeter

credo che quasi sicuramente siano fatti dalla stessa casa costruttrice, è molto probabile che sia utilizzato lo stesso hardware...
 
Re: Brera Problema Tweeter

quoto quanto scritto da designferrara , non solo io lubrifico i woofer nel ns caso sono meedwoofer utilizzo lo spray per cruscotti onde evitare di smontare il pannello porta cosi' a casa sulle casse del dolby dugital utilizzo dell'olio di oliva extravergine per fare in modo che la sospensione pneumatica sia sempre efficente .....
non domentichiamo che le portiere si aprono e si chiudono e molti di noi o per lo meno i passeggeri danno certe botte che mi fanno piangere sia per la portiera che per quanto contenuto al suo interno ......
con l'hificar il discorso è complesso ed io ho smesso di spendere soldi mi accontento del bose con i suoi pregi " economico " e i suoi difetti " made in corea " o giu di li ?????
e poi si lascia ascoltare
 
Re: Brera Problema Tweeter

Se ben ho capito il tuo problema è il tweeter centrale sulla plancia ?
Se si o provi a scollegarlo, o ci metti sopra un bel maglione e senti se lo fa ancora, altrimenti è il file mp3 ad esser cosi, o il processore audio.

spero di essermi spiegato.. bene
 
Re: Brera Problema Tweeter

Se ben ho capito il tuo problema è il tweeter centrale sulla plancia ?
Se si o provi a scollegarlo, o ci metti sopra un bel maglione e senti se lo fa ancora, altrimenti è il file mp3 ad esser cosi, o il processore audio.

spero di essermi spiegato.. bene

Non credo che sia un problema di strumentazione, ma bensì del software che riproduce gli mp3, perché ascoltando la stessa canzone in CD audio il problema non si pone, ma solo quando si riproduce in mp3
 
Re: Brera Problema Tweeter

Non credo che sia un problema di strumentazione, ma bensì del software che riproduce gli mp3, perché ascoltando la stessa canzone in CD audio il problema non si pone, ma solo quando si riproduce in mp3

Prova a fare gli mp3 in 192K Bitrate fisso non VBR.
 
Re: Brera Problema Tweeter

Prova a fare gli mp3 in 192K Bitrate fisso non VBR.

già provato , ho anche normalizzato i file, per evitare di avere picchi fuori della norma, ma è stato inutile.
Volevo provare ad abbassare il volume dei file, per vedere se era un problema di volume dei file che era troppo alto.
L'unico bitrate che non ho provato è l'average bit rate (AVR), proverò anche quello. Ma la Magneti Marelli non ha rilasciato nessun update per il connect III Generazione?

Ho contattato la magneti marelli con un email, ponendogli il problema, ma mi è arrivata un email dicendo che erano in ferie fino al 25 agosto.
 
Ultima modifica:
Re: Brera Problema Tweeter

ma prima di compiere tali operazioni sugli mp3, hai provato ad ascoltarlo su un alto impianto, magari simile al tuo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera Problema Tweeter

ma prima di compiere tali operazioni sugli mp3, hai provato ad ascoltarlo su un alto impianto, magari simile al tuo?

Non ho provato perché non ho altri impianti in grado di riprodurre mp3, però so di persone che riscontrano lo stesso problema