problemi accensione alfa 159 JTDm

lucab77

Nuovo Alfista
19 Settembre 2009
17
0
1
46
li
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 120 cv
Ciao ragazzi volevo una vostra opinione rigurado all' accensione della mia alfa 159:

Praticamente quando lascio la macchina ferma a lungo esempio quando sono a lavoro o la mattina presto, io inserisco la chiave elettronica e dopo lo spegnimento delle candelette premo start, succede che la macchina tenta di partire ma non ce la fa :lol2:quindi io non insisto, tolgo la chiave e riprovo, a quel punto funziona, come dicevo non lo fa sempre pero' se deve accadere lo fa sempre quando e' da un' po' ferma, sara' perche non metto il cambio in folle? ho letto sulle istruzioni che a regola andrebbe fatto cosi!! voi cosa ne pensate, vi e' gia capitato? grazie a tutti ciao...:decoccio:
 
Ciao Lucab77 anche a me succede raramente, addirittura il computer di bordo mi scrive "eccessiva temperatura dell'acqua spengere il motore" però a tua differenza non estraggo la chiave ma riavvio la seconda volta e parte normalmente.A te non appare nessun avviso?Io comunque penso che non sia niente di grave, troppa elettronica alcune volte genera avarie non veritiere dette transienti.
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie per avermi risposto lele76, no a me non appare nessuna scritta sul display, che ho la macchina sono 2 settimane e me lo ha gia fatto 3 volte, premetto che la macchina e' nuova, una sola volta ho riprovato ad accenderla senza estrarre la chiave... ma nulla. la cosa strana e' che il problema si presenta sempre lasciando la macchina ferma un bel po' tipo 8 ore, se la uso spesso invece il problema non sorge... bo' se continua gli faro' fare un controllino, grazie, ti faro' sapere se ci saranno delle novita' ciao!!
 
Anche la mia lo fa, cioè se lasciata un pò più tempo ferma fa un pò fatica ad'accendersi, ma ormai è tanto che lo fa non penso sia un difetto.
 
Possono essere anche le candelette che iniziano a dare i primi segnali?
Comunque se insistete vi parte, vabbè fumerà un pò, certo
 
Possono essere anche le candelette che iniziano a dare i primi segnali?
Comunque se insistete vi parte, vabbè fumerà un pò, certo
Infatti quando lo fà esce una bella fumata nera.....io però ho l'egr tappata
 
Gia' le candelette? la macchina a 2 settimane di vita! se insisto parte pero' devo dare un colpetto con l' accelleratore, so che non si dovrebbe ma se non lo faccio non parte che palle, fumate nere non ne fa... al concessionario mi hanno detto che puo' essere un problema non di motorino di avviamento perche' il motore gira, ma bensi di carburazione o pompa iniezione, ma per essere certi bisogna che si ripresenti il problema lasciando l' auto ferma da loro in officina..... hanno controllato la centralina ma non da nessun errore!!
 
Ragazzi avete un catalizzatore con della cerina che assorbe il particolato quindi non fuma, però quando ha fatto il pieno, fumate anche voi :smiley_029: ,.........due settimane di vita sono troppo poche lo direi pure io.:eek:
Per l'aviamento il motorino deve essere allegro, perchè se gira piano lentamente, l'aria nel PMS non è rovente a sufficenza, può essere un collegamento non felice e ti hanno detto che è tutto a posto :confused:
Fate una prova arrivate alle candelette quando il quadro vi dice che sono calde, spegnete tutto, poi ripetete il ciclo con calma che date il tempo di riscaldare anche vicino alle candelette e avviate, cosa vi fa?
:decoccio:
 
Ragazzi avete un catalizzatore con della cerina che assorbe il particolato quindi non fuma, però quando ha fatto il pieno, fumate anche voi :smiley_029: ,.........due settimane di vita sono troppo poche lo direi pure io.:eek:
Per l'aviamento il motorino deve essere allegro, perchè se gira piano lentamente, l'aria nel PMS non è rovente a sufficenza, può essere un collegamento non felice e ti hanno detto che è tutto a posto :confused:
Fate una prova arrivate alle candelette quando il quadro vi dice che sono calde, spegnete tutto, poi ripetete il ciclo con calma che date il tempo di riscaldare anche vicino alle candelette e avviate, cosa vi fa?
:decoccio:
Già fatto,l'ho imparato a fare l'inverno per scaldare meglio le candelette a -15° è molto efficace...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siete in due, dove uno ha una vettura nuova di pacca, quindi penso che avete la candeletta che risulta debole nel complesso e credo che avete delle vetture a posto, che sia un difetto....
:decoccio: