Problemi alla lente laser ICS

grazie a tutti ragazzi oggi o pulito la lente come o letto e adesso funziona bene mitici coton fioc......
 
Ciao ragazzi, anch'io qualche anno fà ho avuto lo stesso problema che mi segnalava "cd a rovescio", nel mio caso è bastato estrarre il cd e pulirlo bene bene perchè aveva una pattina di polevere tutta attaccata alla superficie di lettura, ho notato poi però che ogni tot mesi riacadeva, ma che bastava ripulirlo e via. Ho poi fatto una copia dell'originale su un nuovo cd vergine e da quando ho messo il nuovo non ho più problemi. Penso che con il calore continuo per anni e anni che deve sopportare giornalmente, il cd inizi a rovinarsi e a non essere più leggibile come prima e che solo un pò di polverina gli basta per risultare illeggibile. Io sono già più di 3 anni che non ho più prolemi. Prima di spendere tanti soldi provate anche questa soluzione. Ciao raga
 
Riferimento: Re: Problemi alla lente laser ICS

Unico inconveniente è che se non funziona il lettore, l'ora indicata dall'ICS è sbagliata e non si può regolare.

Se non funziona il lettore non serve a nulla quindi provate a staccare il connettore dietro il lettore e vedrete che l'ora si potrà regolare tranquillamente.
 
Re: Riferimento: Re: Problemi alla lente laser ICS

Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza...dopo aver acquistato il cd di aggiornamento Navteq 2009, appena inserito il cd mi dava errore lettura cd...non mi sono dato per vinto e ho provato prima con un cd di pulizia lente a secco(quelli tipo spazzolina) ma niente, poi con quello a feltrino umido ma ancora niente...mi sono deciso a smontare il lettore e a pulire la lente con il cotton fioc e alcool...anche se all'apparenza non era sporca dopo mezz'ora ho riprovato e il cd è partito..speriamo bene!
P.S. per sicurezza ho provato a fare una copia di backup del cd riscrivendolo a 4x e mi sembra vada meglio!!
 
Re: Riferimento: Re: Problemi alla lente laser ICS

Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza...dopo aver acquistato il cd di aggiornamento Navteq 2009, appena inserito il cd mi dava errore lettura cd...non mi sono dato per vinto e ho provato prima con un cd di pulizia lente a secco(quelli tipo spazzolina) ma niente, poi con quello a feltrino umido ma ancora niente...mi sono deciso a smontare il lettore e a pulire la lente con il cotton fioc e alcool...anche se all'apparenza non era sporca dopo mezz'ora ho riprovato e il cd è partito..speriamo bene!
P.S. per sicurezza ho provato a fare una copia di backup del cd riscrivendolo a 4x e mi sembra vada meglio!!
Abbassando la velocità di scrittura funziona sicuramente meglio...

Piuttosto non cantar vittoria era capitato anche a me di pulire la lente (da smontato) e ha funzionato bene per un annetto, poi piano piano ha cessato di funzionare....
Un'altra pulizia non ha dato i risultati sperati.:mad:

Soluzione, visto che la sostituzione della lente costava circa 200€, l'acquisto di un ottimo Tom Tom dalle prestazioni fenomenali se paragonato a quello di serie.... :eclipsee_Victoria:

:decoccio:
 
Re: Riferimento: Re: Problemi alla lente laser ICS

mmmm..che mi dici della lente disponibile su ebay a € 69 venduta dalla TSW??sostituendola dovrebbe funzionare tutto a dovere..??Il tomtom già ce l'avevo sulla 156 ma mi dispice avere un nav integrato e non poterlo usare per il solo problema di lettura!
 
Re: Riferimento: Re: Problemi alla lente laser ICS

mmmm..che mi dici della lente disponibile su ebay a € 69 venduta dalla TSW??sostituendola dovrebbe funzionare tutto a dovere..??Il tomtom già ce l'avevo sulla 156 ma mi dispice avere un nav integrato e non poterlo usare per il solo problema di lettura!
Prova a chiamare sono molto gentili. Io ho provato a chiedere quanto costa la sola sostituzione in quanto ero sicuro al 100% che si trattava della lente ma non me l'hanno voluto dire...


:decoccio:
 
Re: Riferimento: Re: Problemi alla lente laser ICS

Prova a chiamare sono molto gentili. Io ho provato a chiedere quanto costa la sola sostituzione in quanto ero sicuro al 100% che si trattava della lente ma non me l'hanno voluto dire...


:decoccio:
Confermo! Claudio e Luca della TSW sono persone splendide .Andate tranquilli !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto