Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

No,intendo il collegare il pc con examiner o con MES ed effettuare un riallineamento CAN. Potrebbe essere la
Soluzione con il pezzo nuovo. Ogni volta che cambi un pezzo va fatto per far riconoscere i pezzi nuovi alla linea can. Con la centralina passeggero non è stato necessario perché già riconosciuto dalla linea.
 
Re: Alfa GT - Alzacristalli si blocca

Il punto è che la nuova centralina mi dà lo stesso problema della vecchia, cioè il vetro scende ma non sale, quindi o è come dici tu, quindi bisogna procedere con il riallineamento oppure il problema è un altro e le due centraline funzionano bene, non sono molto esperto quindi non saprei cosa pensare.
 
Salve a tutti gli ALFISTI sono nuovo in queste forum e vorrei porre una domanda......ho un problema con gli alzacristalli soprattutto quello lato guida....esiste un modo per escludere le varie sicurezze a livello di centraline che creano queste problematiche del finestrino che alza a scatti....già fatto reset e tutte le varie procedure lette qui. Grazie
 
raga io con la mia sto impazzendo. saliva a scatti e scendeva normalmente.ho effettuato sto famoso RESET ed e tornato tutto ok.ora dopo 1 settimana di nuovo senza aver toccato nulla. rifaccio il RESET torna a funzionare.vado a casa di nuovo come prima. per me devo lubrificare la guarnizione perche a salire sembra pesante bu.cmq non mi piace sta storia che ci deve essere una procedura per salire e scendere gli alzacristalli di un auto mah!!!!
 
raga io con la mia sto impazzendo. saliva a scatti e scendeva normalmente.ho effettuato sto famoso RESET ed e tornato tutto ok.ora dopo 1 settimana di nuovo senza aver toccato nulla. rifaccio il RESET torna a funzionare.vado a casa di nuovo come prima. per me devo lubrificare la guarnizione perche a salire sembra pesante bu.cmq non mi piace sta storia che ci deve essere una procedura per salire e scendere gli alzacristalli di un auto mah!!!!

Se sale e scende lentamente, che non hai i fili semi troncati dentro la guaina....
col tempo i fili apri/chiudi uno sportello tende dentro il filo essendo costruito da più filini di rame, a troncarsi qualcuno e ti ritrovi nella zona semirotta una sezione più piccola dove passa meno corrente e ti ritrovi il motorino con meno potenza, è un'ipotesi e non la escludo.

Quì rispodo un pò a tutti e due
L'altra ipotesi è sul RESET, se hai dovuto farne più di una è da capire il perchè, uno potrebbe essere di capire se la sua centralina capisce quando è alto il vetro o meno tipo uno sensore, altrimenti va alla cieca e te lo mette a metà.
Per escludere un "reset" bisogna fare un ponte che scavalca la centralina e la gestisci "direttamente" con i tasti a disposizione, un pò come le vecchie alfa dove non esisteva un reste e avevi il tasto "relè" e il motoronino che saliva e scendeva...
 
Ciao da poco Alfista e anche io avevo stesso problema. Francamente devo dire che la soluzione è molto più semplice di quanto si pensava. Cambio centralina motorino alzacristalli. Si trova sulla portiera. Euro 40 allo sfascio e risolto il problema. Per pochi giorni stranamente rimaneva abbassato più del dovuto per poi risalire quando chiudevo la portiera ma poi tutto è andato perfetto.
 
Buonasera carissimi Alfisti, ormai non so più a che santo votarmi. Ho una GT del 2007, mai avuto problemi, finché 2 mesi fa mi si blocca il finestrino lato guida in apertura, provoca tirarlo su ma niente, di salire proprio no. Provo a fare il reset della centralina dell'alzacristalli decine di volte ma niente, tutto inutile. Portata da un elettrauto mi dice che dipende dalla pulsantiera, sostituita, originale ovviamente ma tutto inutile, intanto il mio elettrauto riesce a tirar su il finestrino tramite una batteria collegata direttamente al motorino dell'alzacristalli! A tuttora il problema non è stato risolto, se qualcuno può darmi una dritta e/o aiuto vi sarei grato!
Intanto un saluto a tutti gli Alfisti del forum.
 
Potrebbero essere dei fili interrotti che passano dove c è la chiusura della portiera visto che collegando direttamente L alimentazione al motorino il vetro sale e scende.
 
  • Like
Reactions: Harmon74 e ziopalm
qll che qnd leggo di ste sostituzioni inutili visto che non risolvono niente è se la prova tester se arriva corrente la facciano o no... e se no perché? prima di dire che la pulsantiera è da sostituire vuoi vedere se è alimentata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, vi ringrazio per i consigli che metterò subito in pratica, se avete altri suggerimenti, sono sempre ben accetti!
Intanto grazie à tutti.
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm