Problemi avvio da freddo - sensore temp e sonda lambda

re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Sicuramente se il debimetro non ha "messo" errori in centralina non c'è niente da aggiornare . Altrimenti deve essere attaccato all' examiner e cancellare gli errori.
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Sono due cose diverse, cancellare errori , e reset parametri auto adattativi.
Il cancellare l'errore serve solo perche non sia piu' presente in centralina, e se risolto il problema non deve tornare.
Il reset paremetri, serve per resettare i parametri con cui la centralina fa partire il motore, in base la lettura dei dati inviati da tutti i sensori presenti, quindi la centralina fa un nuovo apprendimento, perche e auto adattativa, si adatta alle situazioni,
Tra l'altro con l'adattativa tende a correggere, o rielaborare i dati sbagliati , fino un certo punto,.........fin dove c'è la fa.
elencarli tutti i sensori e parametri sarebbe dilungarsi,..........................

.:stretta:.
 
Ultima modifica:
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Mica vero ... se il nuovo debimetro causasse una segnalazione di errore ,questo andrebbe cancellato !!! Solita cosa se la segnalazione la facesse il vecchio ,non più funzionante .
Come penso io il debimetro non funzionante porta una segnale errato in centralina e questa si adegua ; sostituendo il debimetro si ripristina una lettura ottimale e un segnale giusto per cui la centralina ristabilisce il normale funzionamento del motore resettandosi nella modalità prevista dal programma della centralina stessa .
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Mica vero ... se il nuovo debimetro causasse una segnalazione di errore ,questo andrebbe cancellato !!! Solita cosa se la segnalazione la facesse il vecchio ,non più funzionante .

99 su 100 il debimetro non segnala errori in centralina,.......................
Ho scritto che gli errori non vanno cancellati ????? ho scritto altra cosa

Come penso io il debimetro non funzionante porta una segnale errato in centralina e questa si adegua ; sostituendo il debimetro si ripristina una lettura ottimale e un segnale giusto per cui la centralina ristabilisce il normale funzionamento del motore resettandosi nella modalità prevista dal programma della centralina stessa .

Su questo non ne sarei cosi sicuro, pero potrebbe anche essere non nel immediato, ci vuole in tempo che si aggiornino,
se cosi fosse non esisterebbe il RESET PARAMETRI AUTO ADATTATIVI, cmq stiamo a vedere come va a finire.

Ti sei chiesto perche al secondo colpo l'auto parte sempre perfetta ???

:ernaehrung004:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Una certa idea me la sono fatta ... Ma non avendo mai avuto questo problema potrei dire una cazzata . Secondo te perché ?
Ho detto che la centralina si adegua al nuovo debimetro , ma non saprei il tempo occorrente per farlo.
IL RESET PARAMETRI AUTO ADATTATIVI dove si trova?:ernaehrung004::confused::confused::confused:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Mi piacerebbe sapere la tua idea, poi ne discutiamo, anche se si sbaglia non ci sono problemi,
siam qui per discutere
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Sicuro!!!
Aspettiamo notizie da Abe sul nuovo debimetro installato oggi sulla sua macchina .
Comunque voglio informarmi su questa procedura di Reset ... Moio dalla curiosità !!!.:stretta:.
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Una certa idea me la sono fatta ... Ma non avendo mai avuto questo problema potrei dire una cazzata . Secondo te perché ?
Ho detto che la centralina si adegua al nuovo debimetro , ma non saprei il tempo occorrente per farlo.

Al primo colpo l'auto parte con i parametri autoadattativi, parte borbottando/zoppicando a tre per capirci,
Al secondo colpo sembra che la centralina vista la falsa partenza parte con dei parametri di Defaul di fabbrica,
ho convissuto 3 anni con questo problema, pensando che fosse il GPL che trafilava nel cilindro durante la notte,
al secondo avvio tutto bene,ho sempre pensato che e ingolfata dal gpl.
IL RESET PARAMETRI AUTO ADATTATIVI dove si trova?:ernaehrung004::confused::confused::confused:

Il reset si trova su Multiescan soft da PC diagnosi
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Va attaccato al Examiner .... Chissà che credevo.
Naturale , azzeri eventuali errori e poi dai il reset !!! Elementare , la centralina è subito impostata sui valori standard ( tensione ) che arrivano dal nuovo debimetro ....
Non facendo questo la centralina si auto resetta sui nuovi valori con un certo tempo.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Va attaccato al Examiner .... Chissà che credevo.

Si puo' fare in casa, Fai da te

Naturale , azzeri eventuali errori e poi dai il reset !!!


Esatto,
e se non tornano errori problema risolto, ma il debimetro non da errore in centralina, per questo e difficile individuarlo,
ci vuole esperienza.

Elementare , la centralina è subito impostata sui valori standard ( tensione ) che arrivano dal nuovo debimetro ....
Non facendo questo la centralina si auto resetta sui nuovi valori con un certo tempo.:)

Come mai con lo spinotto debimetro staccato l'auto parte regolare ???