Problemi cambio selespeed

Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

alla fine sono arrivato tardi e quindi abbiamo fissato x lunedì.
cmq ora la macchina va perfettamente.
meno male...

Tipico del connettore difettoso.. da esperienza personale può andar bene per 6 mesi come incasinarsi fra 6 ore.. :(

Come vedi se fosse la pompa, una elettrovalvola o altro andrebbe male sempre e non a caxxo.. :(

E la cosa peggiore come ti ho detto, è che non lascia errori su Examiner, al massimo qualche errore da falso contatto di un qualche sensore che non darà indicazioni utili..
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Che dire... ora va benissimo.
Ritenete possibile che in seguito agli errori dovuti alla carenza ad'olio, la centralina selespeed sia andata "in palla", e che lo scollegamento della batteria abbia resettato il problema?
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Che dire... ora va benissimo.
Ritenete possibile che in seguito agli errori dovuti alla carenza ad'olio, la centralina selespeed sia andata "in palla", e che lo scollegamento della batteria abbia resettato il problema?

No, mi spiace deluderti e preoccuparti ma non c'entra un piffero..

come ti ho già detto sono problemi elettrici/elettronici difficili da individuare. Ora funziona tutto e può andar bene anche per mesi come scazzare fra 2 giorni o 2 ore.. :(
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Come volevasi dimostrare... stamattina lo ha rifatto. N lampeggiante.
Scollegare la batteria non ha sortito effetto.
Cacciando un po' in giro il braccio e muovendo ogni cavo muovibile... è partita.
Il fatto è che ho scoperto perchè non trovavo il connettore incriminato... perchè non è dove dovrebbe essere.
Pare che sia piu' indietro e sotto, in una posizione nella quale è impossibile arrivare per aprirlo o fare altro.
Se Dio vuole domani la porto a cambiare il contatto spiralato del volante, e faccio controllare anche sto benedetto (o maledetto) connettore.
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Soul Reaver. Vedo che sei di Piacenza.
Parla con il nostro BRAMBIL che ne capisce di selespeed ed è di ravenna.
Vai da lui in officina e vedrai che ti risolve i problemi.
ciao
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Ok grazie, provo a cercarlo e contattarlo.
Piacenza-Ravenna.... una passeggiata :p
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Come volevasi dimostrare... stamattina lo ha rifatto. N lampeggiante.
Scollegare la batteria non ha sortito effetto.
Cacciando un po' in giro il braccio e muovendo ogni cavo muovibile... è partita.
Il fatto è che ho scoperto perchè non trovavo il connettore incriminato... perchè non è dove dovrebbe essere.
Pare che sia piu' indietro e sotto, in una posizione nella quale è impossibile arrivare per aprirlo o fare altro.
Se Dio vuole domani la porto a cambiare il contatto spiralato del volante, e faccio controllare anche sto benedetto (o maledetto) connettore.

Purtroppo era prevedibile, tutto riconducibile al maledetto N20 ( D79..)..
Cambialo e vedrai che risolvi ;)
Anche se non è un lavoro facile nemmeno per un elettrauto... ti dico solo una cosa, i colori dei cavi dei capi maschio e femmina del cablaggio non coincidono !! Bisogna segnarseli uno ad uno e sono 16 cablaggi e 32 saldature da fare con colori che si ripetono pure...... :S

Assurdo..

Ah, ma il contatto spiralato del volante lo cambi per quale motivo ?? non dirmi per risolvere il problema al cambio.. :(
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

Ah, ma il contatto spiralato del volante lo cambi per quale motivo ?? non dirmi per risolvere il problema al cambio.. :(

No no... è rotto!
Il clacson non va piu' e ho l'avaria airbag conducente.
Devo solo riuscire a capire se il contatto spiralato che ho trovato va bene o no sulla mia macchina.
 
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

No no... è rotto!
Il clacson non va piu' e ho l'avaria airbag conducente.
Devo solo riuscire a capire se il contatto spiralato che ho trovato va bene o no sulla mia macchina.

Ah ok, per un attimo avevo pensato male :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: HELP - Selespeed che si fa i fatti suoi...

mi sta cascando a pezzi l'auto... già qualche migliaio di km fa avrei dovuto cambiare le gomme.
poi c'e' il motorino alzafari andato.
gli ammortizzatori che fanno rumore.
la distribuzione l'ho appena fatta.
e che palle...