Problemi comuni e chilometraggio Alfa GT

Salve a tutti, alfisti!
VOlevo chiedervi se possibile opinioni riguardo suddetta auto.
Mi avviino pure io a questa macchina, che mi ha subito colpito il fascino che emana...sto per prendere una GT 1.9 jTDm fine 2006, 110000km con distribuzione appena fatta e tagliandi ogni 20000km.
Secondo voi è un affare? la prendo per 6000.
Cerchi da 18", fari xeno, impianto bose, sedili in pelle, vetri oscurati magari poi posterò qualche foto per intenderci meglio. ( anche se non omologati), l'ho provata e mi è apparsa fin da subito grintosa (io provengo da una polo 1.4 16V benzina 101CV, molto tranquilla).
Come manutenzione è onerosa in termini di soldi?
Avrei in mente appena presa, di aggiungere un additivo al pieno, in modo da fare un bel "lavaggio motore"..me lo consigliate pure voi?
Per il momento vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata!
ciao, avrai sicuramente letto il messaggio di "recensione" soggettiva che scrissi ormai due anni fa, proprio sopra al tuo! L'ho tenuta quasi tre anni e nel complesso l'esperienza e' stata ampiamente positiva. Gran macchina, con più di dieci anni sul "groppone" ormai ma affascinante e ancora bellissima. Da guidare altrettanto appagante e con una tenuta di strada micidiale. Non dimenticherò mai la precisione millimetrica dello sterzo. Così come non scorderò mai l'eccessiva rigidità su buche e strade in cattive condizioni!! Se l'auto da te vista merita ti consiglio di buttarti. Controlla molto bene tutto, se possibile fatti accompagnare e seguire da un meccanico di fiducia. Punti cruciali sono: possibili rumori e cigolii dall'anteriore (braccetti, barra stabilizzatrice, ammortizzatori), stato di frizione e volano. Il Jtd se mantenuto regolarmente, come ti hanno già detto, e' una roccia. Devi solo fare attenzione a ciò che vai a cercare e visionare come usato perché ormai date anche le quotazioni più che accessibili, il fatto che l'offerta e' abbondante (coupe' piu' venduto in Italia nel 2004-2005) e gli anni (che comunque sono trascorsi) trovi facilmente esemplari molto chilometrati, magari messi bene di carrozzeria ma spremuti ed elaborati a livello meccanico, con svariati passaggi di proprietà a libretto e non sempre finiti nelle mani dell'appassionato premuroso. Fa attenzione e per il resto buon divertimento
 
  • Like
Reactions: kormrider
io nella mia gt 1.9 del 2004 ho notato solo una cosa...e possibile che per km100 fa 13.3 al litro e come media 7.7 litro? non capisco bene..ma 7.7 e come se fosse un lamborghini...ma dai consumi non sembra buuuuuuuuuuuu