Problemi con la frizione sulla 145 & 146

re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

io la valeo l'ho trovata a 132 con spese di spedizione a casa.....
 
re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

hmm non so dove l´hai trovata, ma sei un mito a trovare quei prezzi li... ;)
 
re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

ciao ho la tua stessa auto junior 1.4 del 1998 ho avuto il tuo identico problemaa causato dice il meccanico da una leggera infiltrazione d'acqua da una pozzanghera, ho cambiato tuaatta la frizione con una sottomarca e adesso dopo 10.000 km sono come prima credo che adesso la cambiero' per metterla originale o al massimo valeo ciao ciao
 
Frizione Alfa 145 1.4 TS

Qualcuno mi sa dire quando posso spendere per la sostituzione di una frizione arrivata quasi alla frutta? Aspetto una risposta......ciao a tutti e grazie!:decoccio:
 
re: Problemi con la frizione sulla 145 & 146 - Senza olio nel cambio

di kit frizione valeo ce ne sono tanti di codici ma in base all'anno di produzione , per esempio la mia alfa 145 1.4 ts anno 3/1997 ha il seguente codice valeo 801347 che si trova su ebay al prezzo di 140e comprese spese , per coloro che hanno lo stesso motore ma dall'anno 98 in su il codice è differente 821362 tra i due codice cambia il diametro del disco frizione , il primo codice quindi i modelli 96-97 del 1.4 ts montano il disco da 200mm i modelli successivi 215mm.
 
Alfa 145 1.4 TS frizione

Salve,
volevo sapere secondo voi quale è il prezzo giusto per la riparazione della frizione della mia Alfa 145 1.4 TS anno 2001.
Il meccanico mi ha detto circa 400€ ma mi sembra un po' troppo.
Grazie per la risposta.
Fabio
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

il prezzo per ricambi originali è + o - corretto....

ti consiglio di prendere una frizione Valeo che è identica all' originale e costa 150 euro!

ciao
GNA!
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

Dalle mie parti l'ho cambiata lo scorso anno con 50€ di manodopera.....Il kit completo Valeo è costato invece 120€....
 
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

Grazie per le info, alla fine mi ha fatto un prezzo di 330€ anche se è rimasto un rumore al cambio.
Mi spiego qualche settimana fa durante una alluvione sono andato a finre con l'auto in una pozza alta mezzo metro. Mi ha detto il meccanico che probabilmente è entrata acqua nel cambio e che ha messo un additivio per sciogliere l'acqua che al momento si trova con l'olio mescolata.
Secondo voi è una cosa realistica? Il meccanico non lo conosco ed ho paura mi stia prendendo in giro....capite cosa intendo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 1.4 TS frizione

Grazie per le info, alla fine mi ha fatto un prezzo di 330€ anche se è rimasto un rumore al cambio.
Mi spiego qualche settimana fa durante una alluvione sono andato a finre con l'auto in una pozza alta mezzo metro. Mi ha detto il meccanico che probabilmente è entrata acqua nel cambio e che ha messo un additivio per sciogliere l'acqua che al momento si trova con l'olio mescolata.
Secondo voi è una cosa realistica? Il meccanico non lo conosco ed ho paura mi stia prendendo in giro....capite cosa intendo?


...Prima che l'acqua possa essere entrata nel cambio dovresti essere affogato tu da un bel pezzo!!!!!:D Non è possibile.....