problemi con la radio alfa 166

Riferimento: problemi con la radio alfa 166

si clima, trip funzionano; nav e tel hanno perso la voce.
 
Riferimento: problemi con la radio alfa 166

possibile che fra tutti gli alfisti nessuno ha avuto questo problema? eppure in giro ci sono un po di domande simili alla mia. Dai! attivatevi un po' no? grazie
 
Riferimento: problemi con la radio alfa 166

Allora innanzitutto smonta l'ics e guarda il fusibile da 10 ampere che hai dietro , ma prima di tutto devi dirmi se hai l'amplificatore dsp nel baule in questo caso potrebbe essere partito l'ampli, se non hai l'ampli e il fusibile è a posto potrebbe essere il modulo audio e qui solo tsw ti puo aiutare
 
Riferimento: problemi con la radio alfa 166

ti ringrazio . . . è il modulo audio! almeno così mi hanno detto. domani ho appuntamento con un riparatore di Roma segnalato da officina autorizzata: mi è stato descritto come affidabile e non esoso. Vi terrò informati
 
Autoradio 166

Un paio di mesi fa,prima di partire per la svizzera ho montato lo stereo...appena messo in moto non si sentiva nè la radio nè i cd...e ancora oggi dopo 2 mesi la radio non funziona ancora...
 
altoparlanti portiere di sinistra 166

mi hanno cambiato le portiere di sinistra davanti e dietro con altre meno rovinate e adesso non si sente piu niente dagli altoparlanti,il lavoro lo ha fatto un centro alfa romeo,possibile che non abbia collegato i connettori di entrambe le porte?c'e' una maniere per verificare o vanno smontate?grazie
 
Re: altoparlanti portiere di sinistra 166

solitamante c'è un unico connettore quindi difficilmente hanno dimenticato di collegarlo poichè non funzionerebbero gli alzavetri, le sicure etc..
piuttosto io controlleri che le casse siano state cambiate dallo sportello vecchio a quello nuovo, e che siano stati collegati i cavi magari le spinette si sono allentate ed a prima chiusura di sportello si sono sganciate
 
Re: antenna 166

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Oggi mi hanno cambiato l'ICS della mia 166 II serie con uno dotato di slot per il telefono. Ho acquistato una scheda GSM, che ho inserito. Il sistema ICS la legge ma non mi da segnale di copertura rete. Perdonate la domanda, ma l'antenna della radio non è anche quella del telefono? Se no, devo comprarne una a parte? Inoltre la mia auto sopra la plafinera centrale possiede un alloggiamento con tre microfoni (mi pare siano microfoni). Dovrei, in pratica, già avere il microfono per il telefono, giusto?

Chi mi risponde????
 
Re: antenna 166

Il telefono del ICS della prima serie è un GSM monobanda (900mhz) e credo che sia cosi anche la seconda serie.
Tradotto vuol dire che per funzionare deve per forza esserci la rete a 900mhz, per es. le sim di 3 sono inutilizzabili se non vanno in roaming con tim.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: antenna 166

Ciao luni. Ieri ho smontato l'ICS per vedere cosa avevo dietro, e in effetti non ho nè cavo antenna GSM ne microfono vivavoce. Allora ho provato a montare un microfono vivavoce di un kit di un mio amico che non usa, e ho "arrangiato un'antenna" sempre con materiale di recupero, ma senza spinotto. Con mille artifizi e un po di inventiva sono riuscito a far prendere la linea al telefono (devo dire che prende anche abbastanza bene, quasi tutte le tacche con scheda Vodafone) ma non avendo uno spinotto originale per l'antenna, quando chiamo si sente parecchio disturbo di segnale. La cosa che non va è il microfono. in pratica se faccio una chiamata, io nell'abitacolo sento perfettamente, mentre chi è all'altro capo del telefono mi sente lontano anni luce. Quello che volevo chiederti è:
1) dove posso trovare uno spinotto per l'antenna?
2) il microfono vivavoce (installato sui piedini C20 e C7) deve essere un microfono particolare visto che con uno generico praticamente non si sente nulla?

Spero che mi aiuterai.... ti ringrazion anticipatamente della risposta