Problemi con Unipol per il rinnovo polizza auto storica del 1985

Si e' proprio cosi !

Sicuramente ti sei rivolto ad un club associato ASI, intanto che aspetti l'attestato, se glielo chiedi ti possono fare un foglio sostitutivo per pura prassi burocratca, dove ci possono scrivere che stai aspettando l'attestato di storicità; e con questo puoi fare nel frattempo l'assicurazione e poter circolare. Con me a suo tempo l'hanno fatto.
 
Sicuramente ti sei rivolto ad un club associato ASI, intanto che aspetti l'attestato, se glielo chiedi ti possono fare un foglio sostitutivo per pura prassi burocratca, dove ci possono scrivere che stai aspettando l'attestato di storicità; e con questo puoi fare nel frattempo l'assicurazione e poter circolare. Con me a suo tempo l'hanno fatto.
Adesso non lo fanno piu', poiche' hanno avuto molte polizze fatte e poi le macchine non sono state ammesse.Anche se e' proprio una bufala, perche' se vanno bene le foto e tutto il resto che problema c'e.?
 
Nel mio caso, prima di farmi quel foglio sostitutivo, hanno preso informazioni dall'ASI per essere sicuri dell'esito positivo, ed avendo avuto una risposta affermativa me l'hanno firmato. Del resto e' anche vero che molte persone ci provano solamente per avere le agevolazioni fiscali, e magari presentano all'esame certi relitti convinti che passino, ed e' questa tipologia di situazioni che mettono in difficolta' il vero appassionato che realmente vuole tenere una macchina perche' ci tiene veramente, e di conseguenza s'irrigidisce il sistema.
 
Infatti non c'e lo'. Ma questo bel figlio ................ ha subito fatto l'iscrizione l'otto gennnaio 2014 pochi giorni fa'appunto, ora dovro' aspettare almeno un altro mese se sono fortunato. Come posso fare ditemi voi!!! Attendo un vostro aiuto carissimi alfisti, vi ringrazio .

Dato che l'auto ha più di 25 anni puoi sentire Bartolini & Mauri se ti fanno la polizza , inoltre a loro NON SERVE NESSUN documento ASi dell'auto : vogliono solo l'iscrizione del proprietario ad un Club di veicoli storici . quindi puoi anche non fare nulla .

Il costo è 224,00 EUR + 10,00 EUR per la spedizione della polizza con Raccomandata 1
 
Dato che l'auto ha più di 25 anni puoi sentire Bartolini & Mauri se ti fanno la polizza , inoltre a loro NON SERVE NESSUN documento ASi dell'auto : vogliono solo l'iscrizione del proprietario ad un Club di veicoli storici . quindi puoi anche non fare nulla .

Il costo è 224,00 EUR + 10,00 EUR per la spedizione della polizza con Raccomandata 1
Mi potresti dare un imeil o un numero telefonico di questa assicurazione? Ti ringrazio per l'interessamento .Ho il foglio dell'iscrizione al cleb ed anche il numero assegnatomi.Aspetto tue notizie grazie...RAGAZZI MA POSSIAMO FIDARCI ..!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ieri lunedi ho mandato tutti i miei dati all'assicurazione tramite (richiedi un preventivo) , spero che oggi mi risponderanno, vi faccio sapere.Questo grazie a MicLanci delle dritte che ci da', spero si risolva bene.Ciao a tutti e tante grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari alfisti grazie a voi forse sto' risolvendo il mio problema. Finalmente mi hanno risposto, l'iscrizione va bene solo che mi hanno imposto di fare una polizza vita di 100€ annui sino a quando l'auto non avra' 30 anni , questo a titolo di favore . Quindi dovro' pagare 350€ circa , spero che non ci siano altre spese aggiuntive, vi faccio sapere. PS (250+100=350)Rage-Face:
 
  • Like
Reactions: Vato