Problemi consumo olio e scarse prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

FabioT

Nuovo Alfista
27 Novembre 2008
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
roma
Salve a tutti. premetto che non sono un esperto di motori ma solo un appassionato della guida "allegra" (neanche sportiva) e delle alfa. Ho acquistato la mia seconda alfa nel 2006: una 156 2.0 JTS del 2002 selespeed sportwagon full optional. Molto bella, ma mi ha dato dei problemi nel consuno di olio e nelle prestazioni: beve 1 l di olio ogni 800 km e a 190 km/h si inchioda, salendo impercettibilmente di velocità; non sono mai riuscito a raggiungere i 200 km/h sulle autostrade tedesche (dovrebbe arrivare a 212, segnando almeno 215-220). Secondo voi c'è un collegamento fra il consumo di olio e le scarse prestazioni? Per aiutarvi nell'analisi vi dico che tre meccanici diversi (officine alfa) mi hanno detto che non ci sono segni di "consumi irregolari di olio", ma che va tutto regolarmente bruciato in combustione.
l'utilizzo di additivi che aumentano gli ottani può aiutare? le benzine speciali le ho provate tutte e non sono servite a niente.
grazie a chi mi vorrà tranquillizzare...ciao
 
Riferimento: 2.0 JTS selespeed - problemi consumo olio e scarse prestazioni