Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè o fubili

Re: finestrino sinistro 145 nn funziona

E' corretto, prima di tutto vanno verificati i contatti elettrici perchè è più difficile che il motorino si blocchi senza dare un minimo avviso, magari solo una certa lentezza nel chiudere il vetro.

:decoccio:
 
Re: finestrino sinistro 145 nn funziona

Fai prima la prova che ti ha consigliato Celicared... se vedi che non funziona lo stesso il problema potrebbe essere il motorino che si è scollegato di colpo o nella peggiore ipotesi bruciato :decoccio:
 
Corto circuito

Ciao a tutti, credo di aver provocato un corto circuito nel cruscotto centrale della mia 146.
I due led non si illuminano più, così come il pulsante dei fendinebbia anteriori e il contorno dell'auto. I led rossi delle portiere, orologio e i led clima e ricircolo funzionano.
Ora chiedo: è un problema risolvibile trovando e sostituendo il fusibile fulminato oppure è un lavoro da elettrauto?
Grazie!
 
Re: Corto circuito

Autorisposta: ho trovato il fusibile bruciato. Sostituito, tutto ok.
Parlando sempre di fusibili ho un altro quesito: ho cercato quello dei fendinebbia anteriori, è integro, però non si accendono. Le lampadine sono quasi certo che non siano bruciate: potrebbero essere scollegati i fendinebbia a questo punto? se si dove potrei intervenire?
Grazie e scusate l'ot
 
Re: Corto circuito

Autorisposta: ho trovato il fusibile bruciato. Sostituito, tutto ok.
Parlando sempre di fusibili ho un altro quesito: ho cercato quello dei fendinebbia anteriori, è integro, però non si accendono. Le lampadine sono quasi certo che non siano bruciate: potrebbero essere scollegati i fendinebbia a questo punto? se si dove potrei intervenire?
Grazie e scusate l'ot

I fendinebbia , come anche gli altri fari che hanno un alto
assorbimento di corrente non sono collegati
direttamente all'alimentazione ma attivati da un relè , se
il fusibile è buono prova a controllare il relè scambiandolo con
quello degli abbaglianti ...

:decoccio:
 
Re: Corto circuito

Scusa la mia ignoranza, ma i relè sono sempre vicino al fuse box, giusto?
 
Re: Corto circuito

Scusa la mia ignoranza, ma i relè sono sempre vicino al fuse box, giusto?

Di solito quelli delle luci sono nel vano motore , se la macchina
era già predisposta con i fendinebbia dovresti trovarli nella stessa
scatola sia quelli dei fendi che quelli dei fari normali , altrimenti
quello dei fendi è esterno ed un installatore intelligente di solito
lo piazza vicino agli altri .....
Dfficilmente però un cortocircuito fà partire un relè se non in
un corto duraturo , prova prima a controllare bene il fusibile
e la sua sede e prova a sostituirlo , a volte si fondono in punti
non visibili ...
 
Alfa 145 - Fusibile tergicristallo posteriore

Da mesi il tergicristallo post si è rotto e non fa più i movimenti,ma quando giro il quadro continuo a sentire un tichettio che proviene dal motorino del tergi...Mi chiedevo:posso momentaneamente eliminare il fusibile che lo alimenta fino a che non passo alla sistemazione???non avendo le istruzioni delle posizioni della fisibiliera,dove posso trovarla?:decoccio:
 
Re: Fusibile tergicristallo posteriore

Da mesi il tergicristallo post si è rotto e non fa più i movimenti,ma quando giro il quadro continuo a sentire un tichettio che proviene dal motorino del tergi...Mi chiedevo:posso momentaneamente eliminare il fusibile che lo alimenta fino a che non passo alla sistemazione???non avendo le istruzioni delle posizioni della fisibiliera,dove posso trovarla?:decoccio:
Non è una buona soluzione in quanto quel fusibile serve sicuramente anche ad altro...

Togli il connettore sul motorino e sei a posto!;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 - Fusibile tergicristallo posteriore

quoto maurizio!
nel manuale dovresti trovare se il fusibile è dedicato a o - in ogni caso meglio staccare lo spinotto...

GNA!