Problemi di funzionamento su tergicristallo posteriore che si avvia da solo!

silvia 89

Nuovo Alfista
18 Marzo 2013
2
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
aprendo e chiudendo il portello posteriore dopo soli due anni, si sono scoperti i fili di rame del cablaggio e di conseguenza si attiva da solo il tergicristallo del lunotto posteriore.altri hanno avuto questo problema??? grazie a tutti!
 
problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

Un mio amico ha avuto questo problema. Sistemarli è semplice


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

come ha risolto il problema? la mia concessionaria mi ha chiesto 600 euro per cambiare il cablaggio! mi sembrano un pò troppi!!!e poi sono solo due anni che ho questa macchina! sai dirmi come ha fatto? grazie!:D
 
Ultima modifica:
problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

Vai da un elettrauto paziente e lui ti tira fuori i fili sistemandoli a mano uno ad uno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
R: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

come ha risolto il problema? la mia concessionaria mi ha chiesto 600 euro per cambiare il cablaggio! mi sembrano un pò troppi!!!e poi sono solo due anni che ho questa macchina! sai dirmi come ha fatto? grazie!:D

600 euro ahah...con 600 rifai il cablaggio dell'auto:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

Ecco, ricorda un po' quando i tassisti vedono uno straniero e chiedono 100 Euro per una corsa di 20 minuti...Silvia, ma un elettrauto un po' più onesto?

Quello è un problema che si sistema con un'ora di lavoro e mezzo rotolo di nastro isolante...se poi vuoi fare le cose pignole, puoi ricomprare il solo cablaggio del portellone, ma non certo a 600 Euro.

Piuttosto io mi chiederei PERCHE' si è scoperto quel cavo...non è che la vettura ha subito un tamponamento ed è stata riparata male?

IA
 
Re: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

Anche a me dopo 2anni e mezzo e 43000km il tergilunotto va da solo. Prenotato x settembre! Ora lo ho scollegato
 
Re: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

Stesso Problema, a me capita quando avvio l'auto;sistematicamente si avvia anche il tergilunotto e non si ferma più!!!
Per fermarlo devo agire sull'interruttore accendendolo e spegnendolo. Che roba! :mad:
 
Re: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

ciaoa tutti sn nuovo.
ho una giuly 1.6jtdm distincitve e ho il sensore pioggia .
improvvisamente dopo piu di due anni io tergilunotto come giro il quadro si avvia da solo e non si ferma quasi mai tranne qlc volta che si ferma in una posizione casuale.
sotto consiglio del meccanico ho sostituito il motorino del tergilunotto..ma niente
voi dite che dovrebbero essere dei fili scoperti..
mi potreste scrivere o mandare foto di quali sono i cavi inquestione e dove si trovano.
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi di tergicristallo posteriore che si avvia da solo

Thread dei cavi baule tranciati.