Problemi di funzionamento su tergicristallo posteriore che si avvia da solo!

Hai verificato i contatti dal devioluci?
io ho avuto questo piccolo inconveniente pochi giorni fa.

ma i contatti dal devioluci se non funzionava...il mio funziona, ma non torna i posizione o va di continuo per un po' poi si ferma in una posizione casuale. E poi non avrei avuto gli errori sul body computer.
 
Il mio faceva la stessa cosa. Ed erano i contatti. Con la retro andava alla perfezione. Poi liberi di cambiare direttamente il bc
 
Il mio faceva la stessa cosa. Ed erano i contatti. Con la retro andava alla perfezione. Poi liberi di cambiare direttamente il bc


il mio con la retro va quando gli pare, ossia quando funziona regolarmente va...quando da problemi no...
 
Il mio faceva la stessa cosa. Ed erano i contatti. Con la retro andava alla perfezione. Poi liberi di cambiare direttamente il bc

Una curiosità, stiamo parlando di giulietta vero? Perché nelle precedenti il tergi era gestito dalla centralina devioluci, ma su giulietta dal body.
Come hai fatto a verificare che fossero i contatti del devioluci?
 
Parliamo di giulietta, l'ha fatto il mio meccanico, ufficiale Alfa
 
Salve ragazzi a proposito di tergicristallo sono appena rientrato dalle ferie ed ho avuto uno spiacevole inconveniente che spero si risolvi al più presto. Premendo la leva del tergi mi accorgo che l'acqua non viene spruzzata, penso subito che gli ugelli si siano otturati invece non è così. ....aprendo il vano motore ed azionando la levetta ahimè vedo che il liquido esce al disotto del tubicino e va direttamente nella zona dei fari. L'auto è ancora in garanzia e spero che il problema rientri nella stessa. A qualcuno di voi è già capitato?
 
Salve ragazzi a proposito di tergicristallo sono appena rientrato dalle ferie ed ho avuto uno spiacevole inconveniente che spero si risolvi al più presto. Premendo la leva del tergi mi accorgo che l'acqua non viene spruzzata, penso subito che gli ugelli si siano otturati invece non è così. ....aprendo il vano motore ed azionando la levetta ahimè vedo che il liquido esce al disotto del tubicino e va direttamente nella zona dei fari. L'auto è ancora in garanzia e spero che il problema rientri nella stessa. A qualcuno di voi è già capitato?

io ho avuto stesso problema ad inizio anno. il tubo che esce dalla vaschetta è un tubo di plastica rigido corrugato. il mio era marcio in più punti e l'acqua usciva nel vano motore. un tubo di m....... quindi ho acquistato un tubo in gomma ed ho rifatto tutto l'impianto fino al tergi anteriore (a me nn andava il tergi del vetro davanti) il tuo sarà quello che va dietro. se noti quando il tubicino esce dalla vaschetta, la prima parte è in gomma e poi si innesta con un tubo rigido. in quel punto c'è un raccordo. altrimenti da un autoricambi ti compri un raccordo per tubo fiat nuovo, costa una sciocchezza. io ho strappato il tubo vecchio dal nervoso ed ho rimesso nello stesso posto quello in gomma fissandolo con le fascette nere. tutto qui. se è in garanzia fattelo sostituire, ma il problema si ripresenterà vista la scarsità del materiale impiegato da mamma alfa...
 
Sì è in garanzia grazie per la disponibilità! ☺
 
Portata in officina hanno detto che non ci si sono problemi la porto lunedì e gli cambiano il pezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, riprendo questo discorso di qualche mese fa. Stasera (non pioveva e tergi anteriori spenti) metto la retro e parte il tergi posteriore. Non si ferma neanche ad agire sul comando, né di quelli anteriori né di quello posteriore. Ad un certo punto si ferma dove vuole lui, e se aziono il comando non riparte. Riparte solo in retro.
Non ho mai avuto problemi di elettronica, ma qualche giorno fa ho notato che a sei gradi avevo ancora l'icona del possibile ghiaccio accesa. Che stia partendo qualcosa? Ho letto di body computer... cos'è una centralina che comanda tutto? Faccio prima a vendere la macchina?
Grazie per le vs info su come avete risolto il problema. Adesso non ho tempo di andare x officine (e poi quali?!) quindi se continua lo svito...