Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Secondo me dipende da una mappatura della centralina non idonea con la conseguenza di una combustione che genera molto particolato
Spero sia solo questo... In ogni caso lunedì glielo farò presente. È una cosa comunque ripristinabile?
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Spero sia solo questo... In ogni caso lunedì glielo farò presente. È una cosa comunque ripristinabile?

Fai rimettere tutti i parametri originali in centralina e controlla l'egr
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Fai rimettere tutti i parametri originali in centralina e controlla l'egr
Sicuramente è la prima cosa che farò fare. Anche perché prima la risolvo e prima riuscirò a prendere sonno la notte. Se ti/vi vengono in mente altre cose scrivete pure (anche tramite MP per non intasare o andare OT).
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Ciao Alphaca, io ho una Spider 939 2.4, quindi stesso motore della tua Brera e problemi ancora piu' grossi col maledetto DPF che invece non rigenerava mai con conseguente continua accensione della spia motore e auto in recovery. Ho risolto brillantemente (ovviamente non io ma lavoro fatto da professionista) non togliendo fisicamente il DPF ma facendo due bei buchi nel filtro, poi il DPF nuovamente saldato al suo posto e ovviamente esclusione EGR e rimappatura centralina. E' stato come rinascere, il motore finalmente libero guadagna potenza e consuma meno. In piu' il DPF è al suo posto quindi nessuno puo' accorgersi di nulla a meno di smontarlo. Io per sicurezza ogni 2000 km metto l'additivo zero fumo per tenere basse le emissioni.
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Ciao Alphaca, io ho una Spider 939 2.4, quindi stesso motore della tua Brera e problemi ancora piu' grossi col maledetto DPF che invece non rigenerava mai con conseguente continua accensione della spia motore e auto in recovery. Ho risolto brillantemente (ovviamente non io ma lavoro fatto da professionista) non togliendo fisicamente il DPF ma facendo due bei buchi nel filtro, poi il DPF nuovamente saldato al suo posto e ovviamente esclusione EGR e rimappatura centralina. E' stato come rinascere, il motore finalmente libero guadagna potenza e consuma meno. In piu' il DPF è al suo posto quindi nessuno puo' accorgersi di nulla a meno di smontarlo. Io per sicurezza ogni 2000 km metto l'additivo zero fumo per tenere basse le emissioni.
Ciao Careca ti ho mandato un MP.
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Quindi hai bucato all'interno il dpf rendendolo libero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Io ho una punto evo sport ( ancora per poco [emoji16]) dopo molto rotture di 00 ho deciso di eliminare il dpf. Rifatto la mappa , tolto rigenerazioni e egr dalla centralina . Dopo mesi la macchina va che è un piacere e nessuna rigenerazione
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Sì Wurth esatto, io non ne capisco granchè ma il meccanico che ha fatto il lavoro, prima di rimontarlo, me l'ha fatto vedere, 2 bei buchi nel filtro così il motore è libero senza il "tappo" del DPF e la differenza quando schiacci si sente.Ma soprattutto niente piu' rotture di scatole con rigenerazioni, recovery ecc.
 
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Quindi ha forato, ha tolto il programma di rigenerazione in centralina e chiuso egr, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frequenti rigenerazioni DPF

Sì giusto, questo è quello che mi ha detto. Tra l'altro, oltre ai vantaggi già detti, riduce il "vuoto" del turbo ai bassi regimi che col DPF secondo me si sentiva decisamente troppo