Problemi freno a mano - Alfa 147

Re: Funi freno a mano

Beh sinceramente lascia perplesso anche me, io sapevo dell'esistenza delle 2 posteriori, le anteriori non le ho mai sentite...però il venditore sinceramente non è che mi convinca molto ;) Cmq in ogni caso mi ha chiamato stamattina il mio meccanico e mi ha detto che cmq con lui sarei sui 110€ quindi il prezzo è abbastanza corretto, anche se le funi non sono originali ma di concorrenza :Bash:

Originali si trovano facilmente con €30 per lato.

ebay=160684978004
 
Ultima modifica:
Re: Funi freno a mano

Ma come si rompono le funi del freno a mano? Così di punto in bianco?

Beh purtroppo si, sono un pò come quando ti si staccava di colpo la corda del freno della bici ricordi?? .: lol :. in ogni caso con il passare del tempo e degli anni, la guaina intorno al cavo di acciaio si rompe, facendo entrare sporcizia e soprattutto acqua, il cavo arrugginendosi non tiene più niente :mad:
 
Funi freno a mano

Capito... Ma sono facili da cambiare in fai da te?
Comunque servono solo al freno a mano... Giusto?
 
Re: Funi freno a mano

Capito... Ma sono facili da cambiare in fai da te?
Comunque servono solo al freno a mano... Giusto?
Si, servono solo al freno a mano...

Difficile dire se sono facili da cambiare, dipende da quanta manualità hai, non serve comunque un genio per farlo...

Piuttosto è complicato farlo se ti manca un ponte elevatore o una fossa per le riparazioni.


:decoccio:
 
Avaria freno a mano - Alfa 147

Salve ragazzi!!! Da ieri ho un problema sulla mia 147, dopo aver parcheggiato la macchina sotto casa ho tirato il freno a mano ma ho notato che andava a vuoto come se si fosse sganciata qualcosa... potete aiutarmi??? Dove potrebbe essere il problema??? Posso risolverlo da solo??? Grazie!!!
 
re: Avaria freno a mano - Alfa 147

Se quando tiri il freno a mano oltre ad andare a vuoto non ti blocca le ruote posteriori allora si è sganciata la cordina che è collegata dalla leva ai freni. vai in officina perchè non è un lavoro che poi fare da solo. Si tratta di freni quindi massima sicurezza perchè se in discesa ti parte la macchina da sola potrebbe succedere qualsiasi cosa
 
re: Avaria freno a mano - Alfa 147

Ti ringrazio... ho appurato che il problema è proprio quello... :)
 
re: Avaria freno a mano - Alfa 147

Ti ringrazio... ho appurato che il problema è proprio quello... :)




Ok, spero che hai sistemato il tutto in maniera perfetta!
 
re: Avaria freno a mano - Alfa 147

si dovrebbe essere la tiranteria da verificare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Freno a mano, blocca 1 ruota?

Ragazzi parcheggiando in salita mi sono reso conto che il freno a mano della mia "nasona" .: lol :. blocca poco o nulla la ruota posteriore sinistra, percui mi domandavo, dopo aver visto la regolazione sotto la leva, se sappiate dov'è posizionata la regolazione alla ruota, o se avendo i dischi anche al posteriore abbia una regolazione per i singoli cavi sotto all 'aggancio del freno a mano stesso.