Problemi freno a mano - Alfa 147

Re: Freno a mano, blocca 1 ruota?

Con i freni non si scherza, quindi ti sconsiglio il fai da te. Vai in officina e falla sistemare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Freno a mano, blocca 1 ruota?

Con i freni non si scherza, quindi ti sconsiglio il fai da te. Vai in officina e falla sistemare


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per carità mi trovi d'accordo,infatti per la distribuzione la porterò da un meccanico, ma qui sto parlando del freno a mano, nulla di così tecnico o difficile, anche perchè per esempio i cavi con relative guine sono "fascettati".

Chiedo semplicemente perchè questo è un lavoro che posso farmi io in casa senza problemi, solo che non avendo ancora alzato l'auto e non conoscendo il meccanismo di questa vettura avevo bisogno di una dritta, per esempio in genere nelle vetture con freno a tamburo sul posteriore la regolazione alla ruota sta sotto la "campana" del tamburo stesso, qui avendo il disco volevo conoscerene la regolazione.
 
Re: Freno a mano, blocca 1 ruota?

P
Chiedo semplicemente perchè questo è un lavoro che posso farmi io in casa senza problemi, .
Io penso di sì se hai la possibilità di mettre l'auto su un ponte o una fossa.
Si tratta semplicemente di sostituire ambedue le corde del freno a mano, quella che non frena probabilmente è bloccata...

Lubrificarla serve a poco...


:decoccio:
 
Re: Freno a mano, blocca 1 ruota?

Io penso di sì se hai la possibilità di mettre l'auto su un ponte o una fossa.
Si tratta semplicemente di sostituire ambedue le corde del freno a mano, quella che non frena probabilmente è bloccata...

Lubrificarla serve a poco...



:decoccio:

Dici siano proprio da sostituire? io supponevo semblicemente che una (quella di sinistra) fosse da registrare, comunque o fossa o crik e cavalletti... purtroppo il ponte non lo posseggo!
 
Re: Freno a mano, blocca 1 ruota?

Dici siano proprio da sostituire? io supponevo semblicemente che una (quella di sinistra) fosse da registrare, comunque o fossa o crik e cavalletti... purtroppo il ponte non lo posseggo!
Salvo che il problema sia una pinza non c'è nulla da fare o regolare, se una corda non scorre, non frena.
I cavalletti ti possono aiutare, resta comunque un'operazione scomoda... intendiamoci non difficile.


:decoccio:
 
Re: Freno a mano, blocca 1 ruota?

Salvo che il problema sia una pinza non c'è nulla da fare o regolare, se una corda non scorre, non frena.
I cavalletti ti possono aiutare, resta comunque un'operazione scomoda... intendiamoci non difficile.


:decoccio:

Capisco, mi farò meglio un idea appena la alzo, immagino la scomodità;ho gia fatto spesso lavori sotto la macchina (la precedente)!
 
re: Avaria freno a mano - Alfa 147

si dovrebbe essere la tiranteria da verificare

ciao io ho appena acquistato un alfa 147 del 2004 stesso tuo problema, va a vuoto.. quanto hai speso per ripararlo?? e poi te lo hanno fatto in giornata?
grazie mille
 
re: Avaria freno a mano - Alfa 147

ciao io ho appena acquistato un alfa 147 del 2004 stesso tuo problema, va a vuoto.. quanto hai speso per ripararlo?? e poi te lo hanno fatto in giornata?
grazie mille
Sono 40 euro di cavi più un'ora di lavoro. Questi i costi oggettivi.
Quel che paghi in più è tutto caricato.
 
regolare cavo posteriore sx freno a mano

ciao a tutti ragazzi
ho un bel problemino
visto che sentivo spesso fischiare la ruota posteriore sx mentre ero in marcia e dopo le svariate volte che ho regolato il freno a mano non risolvevo nulla...
ho smollato tutto il dado del freno a mano e mi sono chinato sotto la macchina per vedere se rimaneano tirati i freni
e dopo le varie prove facendo 3 scatti al freno a mano il freno posteriore destro si era mosso appena mentre il sinistro si era già spostato si circa 4-5 mm
il problema e che non sò proprio come potrei regolarlo o risolvere il problema
aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: regolare cavo posteriore sx freno a mano

ciao a tutti ragazzi
ho un bel problemino
dopo le varie prove facendo 3 scatti al freno a mano il freno posteriore destro si era mosso appena mentre il sinistro si era già spostato si circa 4-5 mm
il problema e che non sò proprio come potrei regolarlo o risolvere il problema
aiuto
Mi sà che hai poco da regolare devi sostitiure le corde...


.:stretta:.