Problemi frizione 156 - discussione principale

Re: Frizione

Marco77to ha detto:
Anche a me l hanno cambiata a 30000 km in garanzia...cominciava a slittare!!

Pensaci bene prima di cambiarla..costa 650 euro con lavoro!!!

Potrebbe tornare utile la teoria degli spinaci...
cosa intendi per slittare?
 
Re: Frizione

anke la mia frizione e leggermente dura....pero penso ke gli spinaci centrino poco con la durezza della frizione!hihihi.....
 
Re: Frizione

itpostman ha detto:
Marco77to ha detto:
Anche a me l hanno cambiata a 30000 km in garanzia...cominciava a slittare!!

Pensaci bene prima di cambiarla..costa 650 euro con lavoro!!!

Potrebbe tornare utile la teoria degli spinaci...
cosa intendi per slittare?

Diciamo che in partenza la macchina "cominciava" molto lontanamente a slittare... la frizione non faceva presa per bene..quindi meglio agire in garanzia!!!

angiulliddru ha detto:
anke la mia frizione e leggermente dura....pero penso ke gli spinaci centrino poco con la durezza della frizione!hihihi.....

Angiuliddru.......gli spinaci c'entrano poco con la frizione si...ma se hai piu forza nei muscoli diventa più leggera...vedi Popeye !!!!
 
Re: Frizione

nn so.... invece ki sa dirmi xkè il mio pedale della frizione rimane abbassato?..... in pratica cammino normalmente con la marcia ingranata e il pedale sta abbassato
ieri ho riskiato molto xkè nn ho potuto scalare di marcia... :(
 
Re: Frizione

Beh ma ti pare normale che ti rimanga il pedale della frizione abbassato? probabile ke sia la frizione pronta a lasciarti, o magari il pistoncino del pedale (come mi è capitato spesso di constatare...)
 
Re: Frizione

Esatto, potrebbe esserci una perdita nel cilindretto secondario della frizione ... hai per caso notato macchie di olio ?
 
Re: Frizione

scusate se mi intrometto, ma come mai la mia a volte e' leggerissima e a volte e' molto pesante? accade in modo random...
 
Re: Frizione

davidebrun ha detto:
nn so.... invece ki sa dirmi xkè il mio pedale della frizione rimane abbassato?..... in pratica cammino normalmente con la marcia ingranata e il pedale sta abbassato
ieri ho riskiato molto xkè nn ho potuto scalare di marcia... :(

Se ti ricapita, basta che lo tiri in fuori e rimarrà sollevato.
E' un problema ai gommini del pistoncino della frizione.
Fai questa prova: a motore acceso appoggia il piede sulla frizione e spingi lentamente e con poca pressione. Vedrai che riuscirai a farlo abbassare di nuovo e resterà abbassato :)
Devi cambiare la pompa.
ciao
 
Re: Frizione

Per la frizione molto dura potrebbe dipendere dal fatto che é usurata... almeno stando a Quattroruote, la frizione dei turbodiesel con una coppia molto elevata, se consumata, puó arrivare a far esercitare uno sforzo di 20 kg. Purtroppo credo che sia da sostituire. Hai usato la macchina tanto in cittá?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione

... si per fortuna ci sono arrivato ad alzare il pedale, cmq grazie a tutti :)