Problemi idroguida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pie_54

Nuovo Alfista
24 Marzo 2015
7
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
JTDm 150 CV Exlusive
Altre Auto
VW Lupo, Seat Ibiza FR
Buonasera a tutti,
Venerdì scorso sera grande sorpresa sulla mia alfa 159 JTDM: sterzo molto ma molto rumoroso.
Guardo la vaschetta dell'olio idroguida (olio rosso Selenia) ed era appena sotto al minimo. La cosa mi sembrava strana visto che su altre macchine non l ho mai cambiato.
Dopo aver fatto qualche giorno senza problemi, martedì si ripresenta, stesso rumore e rabbocco di nuovo. Porto la macchina dal meccanico e mi ha rabboccato per l ennesima volta la vaschetta (Premetto che non ho mai fatto caso a quanti chilometri facevo da quando rabboccavo l'olio a quando ritornavano al minimo) dicendomi: fai caso a quanti chilometri fai!
Bene, ho fatto la bellezza di 65 Km. Il problema secondo voi è la pompa dell'idroguida?
Delucidatemi visto che smontare la pompa e la pompa mi ha detto che viene a costare una cosa come 800 euro (ma forse anche di più!)

Grazie in anticipo. Sono a vostra completa disposizione!
Attenzione: ho sentito parlare in altre discussioni di "vaschetta" difettosa di questo modello.
Il mio caso è un caso specifico.. Non mi sembra di aver letto nulla di simile in altre discussioni (c è sempre qualcosa di vago)
 
Prima di arrivare alla pompa e alla scatola guida, vanno verificate le tubazioni che dalla vaschetta vanno alla pompa e comunque controlla anche l'integrità della vaschetta, potrebbe essere rotta.
In questi casi un buon lavaggio del motore non guasta per individuare la perdita.
 
Si tratta del tipico difetto della 159...se non erro c'èun richiamo in cui viene utilizzato un'olio specifico della Tutela di colore verde, che ti consente di andare tranquillo, altrimenti rischi di danneggiare pompa e scatola...Prova a cercare dovrebbero esserci varie discussioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Argomento già trattato,è la seconda volta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.