Problemi navigatore 156

paperino1983

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
10
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600 twin spark
ragazzi ho bisogno di tutta la vostra conoscenza, scusate se inserisco qui il post ma non me lo faceva inserire nella sezione specifica.
Allora, mio padre ha fatto montare sulla sua 156 del 2005 l'autoradio navigatore originale, al di la della scelta discutibile (che io non avrei fatto ed infatti sulla mia è montato un piooner aivc-d3), adesso ha un problema, alcune opzioni della navigazione hanno il lucchetto e se imposti un tragitto fa il calcolo e poi esce la scritta "off road" e sulle informazioni gps dice che la posizione non è specificabile.
Qualcuno di voi sa per caso da che può dipendere? l'antennza funzia correttamente, da anche le coordinate in gradi.
Confido nella vostra conoscenza
 
ragazzi ho bisogno di tutta la vostra conoscenza, scusate se inserisco qui il post ma non me lo faceva inserire nella sezione specifica.
Allora, mio padre ha fatto montare sulla sua 156 del 2005 l'autoradio navigatore originale, al di la della scelta discutibile (che io non avrei fatto ed infatti sulla mia è montato un piooner aivc-d3), adesso ha un problema, alcune opzioni della navigazione hanno il lucchetto e se imposti un tragitto fa il calcolo e poi esce la scritta "off road" e sulle informazioni gps dice che la posizione non è specificabile.
Qualcuno di voi sa per caso da che può dipendere? l'antennza funzia correttamente, da anche le coordinate in gradi.
Confido nella vostra conoscenza
Ti premetto che non conosco il tuo navigatore ma se ti dà quel messaggio qualche errore c'è...hai provato a verificare se le coordinate che ti dà sono reali o se ti indica quelle del polo Nord? :decoccio:
 
ragazzi ho bisogno di tutta la vostra conoscenza, scusate se inserisco qui il post ma non me lo faceva inserire nella sezione specifica.
Allora, mio padre ha fatto montare sulla sua 156 del 2005 l'autoradio navigatore originale, al di la della scelta discutibile (che io non avrei fatto ed infatti sulla mia è montato un piooner aivc-d3), adesso ha un problema, alcune opzioni della navigazione hanno il lucchetto e se imposti un tragitto fa il calcolo e poi esce la scritta "off road" e sulle informazioni gps dice che la posizione non è specificabile.
Qualcuno di voi sa per caso da che può dipendere? l'antennza funzia correttamente, da anche le coordinate in gradi.
Confido nella vostra conoscenza

Sul display, mi pare in basso a destra, c'è una piccola antenna parabolica stilizzata con di fianco un numerino, questo indica il numero di satelliti che riceve.
Per avere una posizione attendibile ne dovrebbe ricevere almeno 4 o 5.

:decoccio:
 
sei sicuro che abbia una buona ricezione del segnale? non basta un solo satellite :rolleyes:
 
allora, l'antenna credo sia installata bene (l'ha installata uno che monta autoradio e l'ha messa all'interno dell'abitacolo sotto al cruscotto), il segnale però devo dire che è un pò bassina raramente arrivo a 4 o 5 satelliti.
Per il resto ho trovato le mappe originali, le ho installate, però i luccheti su alcune opzioni rimangono e il navigatore è sfalzato rispetto alla realtà di un paio di km almeno (non male eh?!?!?)
Sinceramente ci sto capendo sempre meno....
 
allora, l'antenna credo sia installata bene (l'ha installata uno che monta autoradio e l'ha messa all'interno dell'abitacolo sotto al cruscotto), il segnale però devo dire che è un pò bassina raramente arrivo a 4 o 5 satelliti.
Per il resto ho trovato le mappe originali, le ho installate, però i luccheti su alcune opzioni rimangono e il navigatore è sfalzato rispetto alla realtà di un paio di km almeno (non male eh?!?!?)
Sinceramente ci sto capendo sempre meno....

Sicuramente hai poca ricezione di segnale.....questo divario di almeno 2 km non dovrebbe esserci con un segnale ottimale. controlla un pò hai sicuramnete problemi di ricezione...guarda l antenna se spostandola sopra il cruscotto la ricezione migliora cerca di metterla in un posto che non disturbi e che prenda :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora, l'antenna credo sia installata bene (l'ha installata uno che monta autoradio e l'ha messa all'interno dell'abitacolo sotto al cruscotto), il segnale però devo dire che è un pò bassina raramente arrivo a 4 o 5 satelliti.
Per il resto ho trovato le mappe originali, le ho installate, però i luccheti su alcune opzioni rimangono e il navigatore è sfalzato rispetto alla realtà di un paio di km almeno (non male eh?!?!?)
Sinceramente ci sto capendo sempre meno....

E' assolutamente sbagliato mettere l'antenna sotto il cruscotto, troppe schermature per avere un segnale utile.

Deve essere spostata sulla parte alta del parabrezza, magari vicino allo specchietto retrovisore.

:decoccio: