Problemi reset avviso manutenzione programmata / azzeramento service - Alfa 156

lupin63

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2007
282
101
51
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB GPL Distinctive
a me non si resetta più, la prima volta a 20.0000 km si è resettato , la seconda a 35000 pure " HO ANTICIPATO " , ma ora a 58000 non si resetta più " manutenzione scaduta " mi appare, addirittura non riesco neppure a cambiare il nome del giorno, oggi infatti e Sabato 11 Gennaio, bhooo! eppure tutti i tasti funzionano correttamente.
altro problema ...sapete se le chiavi si possono riparare, non mi funziona più il pulsante per l'apertura porte ma quello del portellone si, con la seconda chiave non ci sono problemi, anche sostituendo la pila non va .
ciao e grazie
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

che macchina hai , lupin? di che anno?
ciao
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

scusa il ritardo ma...... ho una 156sw 1.8 ts del 2003
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Il problema del giorno errato, è già stato trattato in un altro topic ed è dovuto al fatto che il 2008 è bisestile. Dal 1 marzo torna tutto corretto. Sul fatto che i tasti non funzionano potrebbero essere ossidati e quindi non si resetta più.
Hai notato se quando accendi la macchina capita che la lancetta dell'indicatore di carburante schizza al massimo per poi ridiscendere lentamente al livello corretto?
ciao
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

ma..il funzionamento della lancetta a me sembra normale, giri la chiave fa il check delle spie e la lancetta mi sembra che arrivi solo fino a metà per poi tornare a livello serbatoio, l'unica anomalia notata ma mai più ripresentatasi è che per due volte ho messo benzina e la lancetta è rimasta ferma al punto di partenza ,come se non avessi messo nulla, mi sono pure in....to col benzinaio dicendo che la pompa non funzionava e si fregava i soldi ;), poi ho capito....che probabilmente con il freddo il galleggiante rimaneva bloccato per poi rifunzionare dopo qualche Km....che bella figura di m..... ;), tutto questo succedeva l'inverno passato che probabilmente è stato più freddo di questo.

ciao
i tasti comunque se utilizzati singolarmente funzionano.....
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

allora hai il problema che è indicato nei richiami ALfa romeo, qua sul forum. Devono cambiarti il conta Km. E di solito lo fanno gratis in quanto è un richiamo ALfa.
ciao
 
Reset Manutenzione Programmata scaduta Infocenter non funziona

dopo il tagliando degli 80.000, mi accorgo che sull'Infocenter resta ancora segnalata la "manutenzione scaduta".
Mi reco in officina per il reset e mi dicono che il computer non "prende" il reset poichè si è guastato il contachilometri che andrebbe sostituito...
Chiedo se magari devono intervenire con l'Examiner e mi viene detto che non serve a nulla, va cambiato il contachilometri.

Ovviamente mi tengo la "manutenzione scaduta".

La procedura utilizzata è stata:
1 - Chiave in posizione MAR
2 - Accesso al menù Service
3 - Pressione prolungata dei tasti + e -

(così come da manuale tecnico)

Esiste qualche "trucchetto" ?

Grazie
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

anche io sulla mia 156 1.9jtd 10/2004 ho lo stesso problema ...ho fatto il taglaindo dei 60000 e la scritta manutenzione programmata scaduta non si resetta...il problema sta nel contachilometri ed è quello che va sostituito...tra l'altro avevo da poco acquistato l'auto e ho chiesto al capo officina alfa che tra l'altro è un amico se dipendeva dal fatto che che erano stati o meno scalati i km e mi ha detto che non c'entra assolutamente nulla in quanto la manutenzione si resetta dall'interno e non con il pc ed inoltre il problema è molto frequente nelle 156...per sostituire il conta km la spesa si aggira intorno ai 300 euro a voi quanto è stato chiesto?
 
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

A me niente, perchè dovrebbe farlo la casa in garanzia.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

Anche io ho il problema della scritta "manutenzione scaduta" che non è possibile resettare.
Questo inconveniente e' nato al tagliando degli 80.000 Km ed ovviamente la macchina è fuori garanzia.

Il meccanico anche a me ha detto che c'è il contachilometri da cambiare, però non mi ha parlato di un richiamo ufficiale, che a me non è giunto.

Pensate che malgrado i 5 anni di vettura sia possibile ottenere questa sostituzione ?
Ovviamente diversamente vorrà dire che il computer di bordo resterà perennemente in manutenzione.

Ovviamente sulla mia macchina visto che l'ho presa nuova (3,5 Km), non è stato scaricato il contachilometri (a meno che non sia stato fatto a mia insaputa).
L'unico intervento eseguito sulla strumentazione è stato in garanzia dopo 10 mesi, la sostituzione dell'Infocenter con uno che non presentava il problema dell'anno bisestile.

Ciao