Problemi reset avviso manutenzione programmata / azzeramento service - Alfa 156

re: Alfa 156 Avviso manutenzione scaduta non cancellabile

Salve qualche settimana fa, mi e venuta a mancare la centralina motore della 156 jtd 1.9, sostituita da un meccanico mi accorgo che la manutenzione dal computer di bordo risulta scaduta provo dai tasti + e - del cruscotto ma non si resetta come e possibile?



Perchè si resetta solo in concessionaria, visto che sei di salerno vai alla UNICAR
 
re: Alfa 156 Avviso manutenzione scaduta non cancellabile

sulla 156 si resetta tenendo premuto i tasti + e - per circa 8 secondi.
Sei sicuro che prima si resettava???
E ti ha sostituito la centralina elettronica di gestione del motore o la centralina servizi???
 
re: Alfa 156 Avviso manutenzione scaduta non cancellabile

Centralina che si trova al lato passeggero sotto cruscotto cmq non si resetta tenendo i tasti + e - per 8 secondi
 
re: Alfa 156 Avviso manutenzione scaduta non cancellabile

ti hanno messo una centralina servizi farlocca.
Ma mi dici perchè te la hanno cambiata???
 
Re: Alfa 156 Avviso manutenzione scaduta non cancellabile

Però, se ricordo bene, a volte non si riusciva a resettare la scritta a causa di problemi con il Contachilometri.
 
Alfa 156 manutenzione programmata

Ciao sostituito da poco il contakm per una non conformità inerente l'azzeramento del service..... ora riesco a eliminare il difetto della "manutenzione scaduta" ma fatti pochi km, il contatore segnala sempre "MANUTENZIONE PROGRAMMATA A 20000 KM " non capisco non dovrebbe partire il conto alla rovescia? Sbaglio qualche procedura, ho tenuto i pulsanti + e - premuti per i secondi necessari al ripristino e rimane visualizzato sempre 20000 km, senza regredire.Ciao aspetto qualche info in merito, grazie
 
Re: manutenzione programmata

Niente tutto a posto è partito . Spegnendo e riaccendendo il motore il chilometraggio comincia a retrocedere. Sapete cosa succede quando arriva il momento della manutenzione programmata ?
 
Re: Alfa 156 - azzeramento service

salve ha tutti...io ho provato sulla mia giugiaro..ma niente!mi appare sempre scaduta..comè possibile??io ho cambiato il conta km per vià del problema indicatore gasolio..però non riesco con nessuno dei 2 conta km..ne quello vecchio e ne quello nuovo..idee??
 
Re: Reset avviso manutenzione programmata - Alfa 156

entrambi i contakm sono quelli con il difetto.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Scritta manutenzione prog. scaduta Alfa 156

allora hai il problema che è indicato nei richiami ALfa romeo, qua sul forum. Devono cambiarti il conta Km. E di solito lo fanno gratis in quanto è un richiamo ALfa.
ciao
Ciao Pietro, ho lo stesso problema sul mio infocenter. l'infocenter rimane sempre sulla scritta "Manutenzione programmata scaduta"
La mia 156 sw 16v 150cv seconda serie, modello Giugiaro 196000 km 12 anni portati benissimo.
Ho letto che bisognerebbe cambiare il contachilometri.. Ma di quale contakilometri, quello che è nell'infocenter oppure quello che è nel tachigrafo del cruscotto?
Quello del cruscotto funziona benissimo, e nell'infocenter funzionano tutte le informazioni, mi da con precisione le distanze percorse.
come posso fare? se compro un'altro infocenter risolvo il problema? Ho trovato questo su ebay, ho controllato anche il codice OEM computer di bordo ALFA 156 cod. 503000370000 60674051 | eBay
Che mi consigli?