problemi strumenti bordo

pilota84

Nuovo Alfista
23 Maggio 2008
7
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2400
Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

ciao ragazzi ho un problema con la mia 166 jtd 2° serie non funzionano le luci di cortesia dentro la macchina, i finestrini non si abbassano e con il telecomando non funziona niente se provo a chiudere con la chiave si chiude solo lo sportello lato guida neppure lo sportello del carburante si apre non so cosa fare x favore aiutatemi ciao
 
re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

La mia prima impressione è che la faccenda non sia così grave, probabilmente è "saltato" un fusibile. Purtroppo non sono a casa in questo momento e non posso verificare se esiste un fusibile che sovraintenda a tutti i circuiti che hai citato, a memoria (arruginita) direi di si! :D :decoccio:

PS La porta Sx si chiude perchè la chiudi meccanicamente con la chiave..
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

controlla il fusibile dei servizi. se salta qquello non funzionano buona parte de comfort.
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Dovrebbe essersi bruciato un fusibile (credo da 15Ampere) che e' posto nel baule dell'auto a destra(dove vedi lo sportellino ricavato nella moquette)
probabilmente il cofano del baule non si apre e quindi dovresti aprirlo a mano, inserendo la chiave nella serratura che si trova sotto lo stemma e mentre giri la chiave ti devi appoggiare sul cofano sulla parte destra(credo che sia cosi', ma se non lo e' sul manuale trovi la procedura dell'apertura del bagagliaio in condizioni di emergenza)
E' successo anche a me lo stesso tuo problema ed ho risolto con un fusibile.
Ciao.......
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Per aprire lo sportello carburarnte devi aprire il baule con la chiave, apri lo sportello a destra e dove sono posizionate varie centraline...li dovresti trovare un "cordino" da tirare per aprire meccanicamente la serrattura del serbatoio carburante. ;) :decoccio:
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

grazie ragazzi problema risolto. il primo elettrauto mi aveva detto che i fusibili erano tutti buoni poteva essere la centralina e mi aveva consigliato di andare in assistenza alfa,sono andato dal secondo elettrauto abbiamo ricontrollato tutti i fusibili e abbiamo scoperto un fusibile nel bagagliaio che non era del tutto bruciato il filo interno si era piegato e non passava la corrente l'abbiamo sostituito e la macchina e tornata come prima,adesso tutto ok grazie ciao
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Ho il tuo stesso problema ed ho cambiato il fusibile da 20A posto nel vano bagagliaio, ma ora dopo appena qualche giorno si è bruciato di nuovo. Mi capitava spesso ultimamente che una portiera non si apriva e non si chiudeva, prima l'anteriore (non guidatore) poi oggi la posteriore (lato guidatore). Da cosa dipende questo continuo bruciarsi del fusibile?
aspetto vostre risposte. Grazie
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Ho il tuo stesso problema ed ho cambiato il fusibile da 20A posto nel vano bagagliaio, ma ora dopo appena qualche giorno si è bruciato di nuovo. Mi capitava spesso ultimamente che una portiera non si apriva e non si chiudeva, prima l'anteriore (non guidatore) poi oggi la posteriore (lato guidatore). Da cosa dipende questo continuo bruciarsi del fusibile?
aspetto vostre risposte. Grazie
In effetti il fusibile da 20 A alimenta la centralina che sovraintende anche alle chiusure centralizzate.
Probabilmente hai una serrattura o il cablaggio che alimenta i motorini che a volte va in corto.:mad:

Ti consiglio una manciata di fusibili in attesa che il guasto si manifesti continuamente e ti consenta di localizzarlo... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

In effetti il fusibile da 20 A alimenta la centralina che sovraintende anche alle chiusure centralizzate.
Probabilmente hai una serrattura o il cablaggio che alimenta i motorini che a volte va in corto.:mad:

Ti consiglio una manciata di fusibili in attesa che il guasto si manifesti continuamente e ti consenta di localizzarlo... ;)

:decoccio:

:decoccio:
Ciao :smiley_020:Oggi ho cambiato di nuovo il fusibile e la porta dietro non si apre credi sia quello il problema? Dici di portarla dal meccanico?

Vorrei anche sapere se posso aggiornare il firmware in qualche modo, dove posso chiedere?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 166 - avaria generale impianto elettrico

Ciao :smiley_020:Oggi ho cambiato di nuovo il fusibile e la porta dietro non si apre credi sia quello il problema? Dici di portarla dal meccanico?
E' molto probabile che sia la serratura ma non certo. Anzi a volte la serratura guasta non solo non si apre ma non ti fà nemmeno chiudera la macchina...

Potrebbe essere il cablaggio o il connettore che c'è tra telaio e porta, prova a svitare la ghiera e scollegare/collegare la connessione.

Vorrei anche sapere se posso aggiornare il firmware in qualche modo, dove posso chiedere?
Ehm... di che firmware parli?

:decoccio:

:decoccio: