problemi strumenti bordo

Contachilometri impazzito 166

Altra stranezza: Ho notato che il contachilometri, il mese scorso era a 16700o e qualcosa (non ricordo di preciso): ora e a 178556. Direte voi, "si sara sbagliato a leggere" ed ecco che ieri arriva la conferma: vado a fare la revisione ed i km erano 177440, arrivato a casa i km erano arrivati appunto a 178556! e ne ho percorsi solo 100! :smiley_001:
 
Re: Contachilometri impazzito 166

Solved... mi ha detto il meccanico che le chiavi hanno una "memoria", percio probabilmente ho usato la chiave di riserva che aveva memorizzato meno km... non lo sapevo :eclipsee_Victoria:
 
Re: Contachilometri impazzito 166

Solved... mi ha detto il meccanico che le chiavi hanno una "memoria", percio probabilmente ho usato la chiave di riserva che aveva memorizzato meno km... non lo sapevo :eclipsee_Victoria:

Ti ha proprio preso per il c..., potrebbe essere un problema di allineamento oppure un problema al quadro. Nella chiave non c'è niente, la bmw ha i km registrati e mi sa anche altre caso hanno iniziato a farlo.
 
Re: Contachilometri impazzito 166

se parliamo di bmw e mercedes ok i km sono registrati su chiave
ma e l'eletronica dell'auto che registra i dati sulla chiave e non la chiave che va modificare i km
 
Re: Contachilometri impazzito 166

Mm... e allora? :(
 
Re: Contachilometri impazzito 166

Altra stranezza: Ho notato che il contachilometri, il mese scorso era a 16700o e qualcosa (non ricordo di preciso): ora e a 178556. Direte voi, "si sara sbagliato a leggere" ed ecco che ieri arriva la conferma: vado a fare la revisione ed i km erano 177440, arrivato a casa i km erano arrivati appunto a 178556! e ne ho percorsi solo 100! :smiley_001:
Non è che hai il terzo segmento del display che fà le bizze? :confused:
 
Re: Contachilometri impazzito 166

Mmm da 6 a 7... non so pero provo a vedere meglio!
 
Re: Contachilometri impazzito 166

Ed allora ti conviene portarla in officina in cui possono aiutarti, tipo allineando i km con centralina ed intanto provi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lancetta della temperatura impazzita

Salve a tutti,
da qualche settimana ho un problema con la mia alfa 166 2.4 jtd del '99,la lancetta che segna la temperatura è impazzita volte arriva fino a 130° quindi spengo la macchina, accendo subito il quadro e la lancetta passa da 130° a 90°...
Porto la macchina dal meccanico pensando a qualche problema al sistema di raffreddamento, dopo aver cambiato la valvola termostatica e avendo fatto tutti i controlli del caso il problema si ripresenta. Quindi vado dal elettrauto e mi dice che possibilmente è il motorino della lancetta ad avere problemi quindi compro un tachimetro usato lo monto ma niente il problema si ripresenta sempre.Oggi porto la macchina nuovamente dal elettrauto attacca il computer alla centralina e mi dice che quando la temperatura rilevata dalla centralina è di 97° e si accendo le ventole di raffreddamento l indicatore sul tachimetro segna 130° poi quando la ventola si spegne dopo poco la lancetta ritorna a 90 gradi... solo che l elettrauto non ha saputo trovale rimedio a questo mal funzionamento.Cosa potrebbe essere?
grazie a tutti!