Problemi temperatura termostato

Forest1993

Nuovo Alfista
3 Marzo 2017
7
4
4
30
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti, credo di avere un problema al termostato, in città o fuori, la temperatura dell'acqua non sale mai sopra i 70 gradi, di solito oscilla sempre tra i 50 fissi o al massimo 60. Devo cambiarlo o vabene così?
 
Ciao conviene cambiarlo anche perché così il motore non lavora a una temperatura d esercizio ottimale e può crearti altri problemi su altre componenti del motore.
 
cambialo hai la valvola bloccata come già detto il motore non lavora a temperatura ottimale, tanto non è che sia una gran spesa, e di sicuro ne vale la pena
 
Con temperatura bassa, rischi l'affidabilità e i consumi di carburante sono maggiori. Quindi cambiala al più presto. Ti consiglio di sostituire al che il liquido radiatore con antigelo e acqua distillata
 
Con temperatura bassa, rischi l'affidabilità e i consumi di carburante sono maggiori. Quindi cambiala al più presto. Ti consiglio di sostituire al che il liquido radiatore con antigelo e acqua distillata
Ciao confermo quanto detto, anche a me si era bloccata quindi ho dovuto sostituirla , per di più i consumi mi erano balzati alle stelle facevo i 9 km/lt!!
La spesa si aggira sulle 70-80 euro da meccanico generico.
 
  • Like
Reactions: goblin62 e VURT
Anch'io ho avuto problemi di temperatura e ho cambiato il termostato
 
  • Like
Reactions: VURT
No guarda un meccanico ex autofficina Alfa Romeo mi ha chiesto 330 euro per sostituire il termostato
 
  • Like
Reactions: luciano55 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto