Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Salve ragazzi...ho cercato di seguire tutta la discussione ma mi sono perso nelle tante pagine...
A me addirittura nn si muove per niente la lancetta temperatura, manco arriva a 50°.
E' possibile cambiare solo il bulbo della valvola termostatica o bisogna cambiare tutto il pezzo sulla mia 156 1.9jtd?
L' ultima volta che ho portato la macchina dal meccanico si è dimenticato di sostiturmi il pezzo e di spendere altre 150€ come mi ha chiesto al momento per me è difficile essendo senza lavoro.
 
Bisogna capire se e lo strumento che e sballato , oppure il termostato che e andato,
50°C sono veramente pochi, a me viene da pensare termostato andato.
 
Ciao ragazzi, anche io con la mia 156 1,9 Jtd ho qualche problema con questa dannata temperatura....ho sostituito gruppo termostatico (non originale) e sensore (originale Alfa) ma la temperatura che indica la lancetta è oltre i 90* ....la ventola parte quasi a 100* e sinceramente resta attiva per poco facendo scendere la lancetta pochissimo....attaccando il computer alla centralina con il meccanico abbiamo visto che la ventola attacca sui 97* e scende a 94/95....secondo voi la situazione è normale?
 
Forse e bruciata la 1° velocità ventola e parte in 2° velocità a temperatura piu' alta,
verificare il resistore ventola raffreddamento
 
Ciao Luciano 55, hai detto il resistore?? Come si effettua il controllo?
 
Posizione radiatore vicino la ventola, se è guasto si vede e cotto

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ho guardato ma non ho notato nulla di strano... Il ricambiata tra l'altro mi ha detto che secondo lui potrebbe il radiatore intasato...non so che fare....nemmeno accendendo il clima la temperatura scende a 90*.... Non so davvero che fare
 
Mi chiedo come fa intasare un radiatore
Per vederla bisogna smontarlo e una scatolina incastonata

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 - Sostituzione valvola termostatica jtd 8v

Salve ragazzi, ma a quanti gradi dovrebbe scattare il comando al teleruttore per l'azionamento della ventola (prima velocità)? Mi accingo a sostituire il termostato con uno della Bher, da quello che ho capito bisogna necessariamente montare il sensore originale della temperatura per non avere problemi,, è corretto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
a giudicare da quello che fa la mia (M-Jet 20v), la prima velocità delle ventole viene attivata solo dall'impianto di condizionamento. Poi le temperature - e qui chi ha info più precise si faccia avanti ;-) - mi paiono 87-82 °C e 97-92 °C, ovvero la velocità bassa si attiva a 87 e stacca a 82, e l'alta si attiva a 97 °C per staccare a 92 °C.