Problemi verniciatura rosso alfa

Ok che il colore invecchia ma un carrozziere decente tra colore e sfumatura non ti fa notare la differenza.

Scusa ma a me pare un lavoro alla pene di segugio,
Quando te lo rifà un altro e sarà perfetto torna dal fenomeno e fai vedere come si lavora.


Niko
 
Ma se si fa fatica a riprodurre lo stesso colore con una macchina nuova ! Con una vernice di 1- 2 anni ..anche se sfumi si nota la differenza di colore .. immaginati una di 9 anni !!! Magari potrà migliorare ma identico é praticamente impossibile e ce poco da sfumare se il colore e troppo diverso non riesci a mascherare la parte verniciata nuova

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Nel 2005 ho rifatto parte della delta (anno 94) perché me l'avevano rigata (azzurra),
Nel 2009 una 500r del 73 bianca (che ho ancora) e la differenza dovevi andarla a cercare in entrambi i casi..quel lavoro fa schifo dai

Niko
 
Non metto in dubbio che faccia schifo .. ma che in ogni caso non verrà mai perfetto ... XD

Poi dipende come sono state conservate le tue auto .. dubito che lasci una delta e la 500 al esterno sotto l'acqua .. o mi sbaglio ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Beh quello che dite non è proprio corretto. È vero che il colore invecchia ma un carrozziere serio con gli strumenti adatti (com'è successo a me) riesce e identificarti il colore "invecchiato" e a beccarti la tonalità giusta anche se questa è cambiata rispetto all'etichetta/colore originale. Sfumando non sembra nemmeno riverniciata. A me hanno riverniciato portiera, paraurti anteriore e paraurti posteriore su un rosso metallizzato e vi sfido a trovare la differenza. Io non ci sono riuscito nemmeno sapendolo.

Mi spiace ma queste.... Sono 2 tonalità diverse:
uploads.tapatalk_cdn.com_20160215_ad940c950daea2a24d6b2b9f3d46a26e.jpg


Inviato dal mio D6653 utilizzando Tapatalk
 
Ah ok, allora siamo daccordo,
perfetta no, ma un lavoro così io non lo accetterei.


La delta era una seconda serie, l'offesa del nome delta per capirci e andavo/venivo dalla svizzera ai tempi...sole, acqua, sale..
La 500 era oramai tendente al panna, infatti lo scorso anno l'ho restaurata integralmente.

Niko
 
Ciao a tutti..Ci sono novità, sono incaz...come una bestia con l'alfa romeo :mad: sono andato dal carrozziere ed abbiamo preso la mazzetta per verificare il colore dell'auto..il rosso radicofani VR 263 non c'è sulla mazzetta, ma in giro dicono tutti che il 263/A è la stessa cosa...infatti, avvicinando la mazzetta al parafango riverniciato,il colore corrisponde,ma non corrisponde con il cofano dove c'è il colore originale...allora, armato di santa pazienza, mi sono messo in rete ed ho controllato i colori che montava la 147, ed ho visto che il rosso rubino 583/A era molto piu' simile a quello del cofano e dell'interno auto....di corsa sono tornato dal carrozziere, ho preso la mazzetta, e ho avvicinato il rosso rubino nella parte interna dell'auto, ma il colore risultava sempre un pò diverso. Alla fine, provando i vari rossi, ho scoperto che il colore della mia auto ha il codice 583/A come il rosso rubino ma in realtà si chiama Rosso Barolo Pininfarina mts 2ct...ma come si fa dico io, come si fa ... !!!!
 
E poi, volevo precisare, che il rosso barolo non era un colore per la 147.Nella gamma colori, esisteva il rosso rubino..chissà cos'hanno cobinato in quelle vasche..ma a qualcuno è mai capitata una roba del genere??? praticamente mi ritrovo con mezza macchina rosso radicofani e mezza rosso barolo :(
 
si ma un carrozziere quando fa la scelta della tinta controlla accuratamente i cartellini.a prescindere dal nome del colore...per esempio anni fa io,nella 145 rosso alfa 130,l'ho verniciata con un rosso che come sigla non centrava niente con le tinte rosso 130.risultato pressochè identico...ora io mi sono un po' perso,la mia domanda è:ma questo ha verniciato l'auto solo controllando la targhetta della tinta posta sul cofano?anche perchè ad ogni codice di colore corrispondono più tonalità diverse...non ha confrontato i cartellini con i lamierati dell'auto?ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avrà controllato sicuramente altrimenti se ne sarebbe accorto..!! :\