Problemini alfa 159

Ritirata... Cambiati i due sensori
Ma la macchina appena tiri va un recovery.
Attaccata al tester, i valori di turbina ed alimentazione rientrano nei parametri...
Potrebbe essere la centralina motore, al momento stiamo a vedere come evolve la situazione.
Con rammarico prendo atto che comunque, bisognerà spenderci dei soldi, nemmeno pochi credo.
A quel punto valuterò cosa fare, ad oggi non escludo di venderla cosi com'è per intraprendere un noleggio a lungo termine.....
 
Ritirata... Cambiati i due sensori
Ma la macchina appena tiri va un recovery.
Attaccata al tester, i valori di turbina ed alimentazione rientrano nei parametri...
Potrebbe essere la centralina motore, al momento stiamo a vedere come evolve la situazione.
Con rammarico prendo atto che comunque, bisognerà spenderci dei soldi, nemmeno pochi credo.
A quel punto valuterò cosa fare, ad oggi non escludo di venderla cosi com'è per intraprendere un noleggio a lungo termine.....

Occhio che non centrano le centraline cn questi problemi...

Valuta bene a chi ti rivolgi, se va in recovery il codice errore quale è?
 
  • Like
Reactions: kormrider
P0236 pressione turbo elevata
P0237 bassa pressione turbo

In entrambi i casi responsabile la pompetta del vuoto che comanda la geometria o la geometria stessa o qualche manicotto bucato.
 
Se va in recovery non è la centralina.. ti faranno spendere tanti soldi per niente.. se fosse la pompetta del vuoto lo farebbe anche a bassi giri.. fai una pulizia all aspirazione sensore pressione turbo collettore aspirazione e controlla che tutte le palettine che vanno a chiudere il collettore aspirazione chiudano e aprano bene.. e pulisci la valvola egr.. è sicuramente uno di questi problemi
 
  • Like
Reactions: ghionny
Allora.... Lunedì mattino si è rigenerato il dpf.... Probabilmente ne aveva saltati alcuni, intasandolo fino a livelli critici.... Finita la sua operazione, la macchina è tornata la solita.
Mi chiedo solo perché il meccanico non si sia accorto di tutto quanto.
Nel week end puliro' egr e corpo farfallato per sicurezza
 
Allora.... Lunedì mattino si è rigenerato il dpf.... Probabilmente ne aveva saltati alcuni, intasandolo fino a livelli critici.... Finita la sua operazione, la macchina è tornata la solita.
Mi chiedo solo perché il meccanico non si sia accorto di tutto quanto.
Nel week end puliro' egr e corpo farfallato per sicurezza


Fai qualche pieno con l'Excellium-diesel della Total/Erg

Anzi se ti trovi a rifornire sempre con questo gasolio vai alla grande.. e portala a spasso in autostrada a regimi sostenuti.
 
Credimi... Vivo in autostrada e metto proprio quel gasolio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri tirando la 3 a 3500rpm è uscita ancora la spia.... La macchina saltuariamente non è che strappi, diciamo fra i 1500e i 2000rpm sembra mancare di alimentazione. Avevo in mente di pulire egr e corpo farfallato proprio nel week end....