[PROGETTO] Estrattore d'aria posteriore

yacht ora capisco, a quel problema ci ho pensato!!!

naturalmente devo fare una cosa ad hoc, specie PUZZLE. che va combaciata con gli spazi e i vuoti.

è ovvio che se faccio una cosa sporgente mi frena... questo lo so ormai da parecchio tempo, visto che anche nella nautica (dove bazzico spesso) si affrontano problemi simili, e tu dovresti saperle e capirle ste cose ;)

devo studiarmi per bene la collocazione, per evitare inutili turbolenze che frenano...
 
beh per ovviare a questo problema, basta attaccare l´estrattore, sul fondo, nel senso che non ci deve essere posto tra le 2 parti (il sottoscocca e l´estrattore)
se lo formi di VTR allora il problema non esiste, avrá la forma esattamente combaciante al sottoscocca, poi una volta fissato, lisci il bordo di transizione con dello stucco, o silicone, in modo che diventi un tutt´uno...
Giusto?

Di preciso non sò come lo potrebbe fare, io farei una bella laminazione sul paraurti e via senza complicarmi troppo la vita... Ma un lavoro più certosino avrebbe i suoi vantaggi...

yacht ora capisco, a quel problema ci ho pensato!!!

naturalmente devo fare una cosa ad hoc, specie PUZZLE. che va combaciata con gli spazi e i vuoti.

è ovvio che se faccio una cosa sporgente mi frena... questo lo so ormai da parecchio tempo, visto che anche nella nautica (dove bazzico spesso) si affrontano problemi simili, e tu dovresti saperle e capirle ste cose ;)

devo studiarmi per bene la collocazione, per evitare inutili turbolenze che frenano...
La Nautica è paurosamente incongruente a causa del fatto che le prestazioni di una barca dipendono principalmente dalle condizioni del mare che si trova... non entro nel dettaglio...
Ovviamente devi trovare la collocazione adatta per far combaciare il tutto con una zona che sia piana e non a scalini, altrimenti ti troveresti dei flussi d'aria non omogenei che destabilizzano la vettura...

Ti allego uno schizzo di massima della sezione ideale e di quella che in teoria ti trovi nella realtà...

Secondo me il lavoro deve essere molto meticoloso per lavorare sul sottoscocca, io mi fermerei a creare una appendice semplice sotto il paraurti... Non saprei come indirizzarti nel rendere piatto il fondo... magari qualcuno più esperto di sottoscocca sicuramente...
Buon lavoro!
 

Allegati

  • fondo piatto.JPG
    fondo piatto.JPG
    12.6 KB · Visualizzazioni: 257
naturalmente devo fare una cosa ad hoc, specie PUZZLE. che va combaciata con gli spazi e i vuoti.
è ovvio che se faccio una cosa sporgente mi frena... questo lo so ormai da parecchio tempo, visto che anche nella nautica (dove bazzico spesso) si affrontano problemi simili,
devo studiarmi per bene la collocazione, per evitare inutili turbolenze che frenano...
se sai usare la VTR e hai capito come piazzarlo puoi farlo benissimo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti ragazzi, riapro il topic perchè sono curioso di sapere com'è andata a finire la vicenda dell'estrattore hand-made ;-)
in quanto anche io ero interessato ad una cosa simile però mi sarei focalizzato più sul fatto di copiarlo da altre vetture come ad esempio la giulietta quadrifoglio verde che se non erro lo monta