Progetto scarico Alfa GT

luchetto92

Alfista principiante
25 Aprile 2011
158
0
16
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi a breve farò tutto lo scarico sulla mia gt 1.9jtd dal dowpipe in poi allora prima cosa elimino il dowpipe secondo metterò un catalizzatore 200 celle magnaflow 3 cosa elimino il centrale originale e ci metto il centrale magnaflow questo in foto con u n y e cosi parto con il duplex e poi sceglierò due finali... che ne dite commentate grazie mille ragazzi
 

Allegati

  • 12276.jpg
    12276.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 1,097
io non me ne intendo per nulla ma per me i diesel meno rumore fanno meglio è, almeno non sembra di avere un trattore tra le mani, poi sai che figata arrivare li col cupo borbottare del motore e il solo rumore dei pneumatici che si incollano all'asfato?!?! poi son gusti..;)
 
ciao. anche io ho un alfa gt e avevo pensato di fare lo scarico completo come vuoi fare te. Allora, il centrale non metterlo della magnaflow ma mettilo gruppo N in acciaio senza silenziatori, il catalizzatore non metterlo modificato ma lascia l'originale, se hai il fap toglilo e metti lo scarico doppio destro-sinistro. Fai queste modifiche e senti già la differenza, poi se vuoi migliorare ancora modifica la turbina con un kit e sostituisci le bronzine della turbina con dei cuscinetti, ti aumenterà l'èntrata in coppia e metti un intercooler maggiorato! Prova e senti che differenza!!!! Ps: se modifichi la marmitta come vuoi fare te alla fine svuoti troopo la macchina e sotto poi sarà morta!!!
 
Ultima modifica:
ciao. anche io ho un alfa gt e avevo pensato di fare lo scarico completo come vuoi fare te. Allora, il centrale non metterlo della magnaflow ma mettilo gruppo N in acciaio senza silenziatori, il catalizzatore non metterlo modificato ma lascia l'originale, se hai il fap toglilo e metti lo scarico doppio destro-sinistro. Fai queste modifiche e senti già la differenza, poi se vuoi migliorare ancora modifica la turbina con un kit e sostituisci le bronzine della turbina con dei cuscinetti, ti aumenterà l'èntrata in coppia e metti un intercooler maggiorato! Prova e senti che differenza!!!! Ps: se modifichi la marmitta come vuoi fare te alla fine svuoti troopo la macchina e sotto poi sarà morta!!!


ciao StefanoGT un paio di domande visto che sto pensando una soluzione simile per la mia GT

tu hai cavato il FAP tranquillamente mettendo un tubo dritto?
la centralina però l'hai rimappata?
 
Certo,va rimappata la vettura altrimenti entra comunque in rigenera anche senza FAP. Va quindi disattivata la rigenera. E dato che ci sei ti conviene anche dare una mappata. Ti costa uguale.
 
quindi è un lavoro fattibile e che non comporta a nessun problema?
chi di voi lo ha fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me non ha il FAP per fortuna! se posso darti un consiglio togli il fap ma mantieni i silenziatori sostituendoli con dei più sportivi ma non stravolgere lo schema originale perchè il diesel ha bisogno di contropressione...ho sentito molte persone che sostituendo i silenziatori coi tubi dritti sui diesel quando hanno rullato hanno addirittura perso qualche cavallo...ad esempio fiat bravo my2010 1.6 mjet 105 cv ha perso 7 cv sostituendo il silenziatore finale con un tubo dritto...personalmente ho registrato una velocità di punta a momenti maggiore da originale con sola centralina aggiuntiva steinbauer, filtro aria sportivo a pannello bmc e scarico completamente originale che adesso che ho centralina originale rimappata, downpipe, tubi ic in acciaio, filtro aspirazione diretta e scarico tubo diretto duplex al posto del finale...a corto e ripresa non c'è paragone rispetto a prima ma a lungo è già tanto se raggiungo la velocità pari a quando era quasi originale!