progressione / ingolfamento - mura sui 5.000rpm - Debimetro

marcomarchetto

Nuovo Alfista
26 Marzo 2008
17
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600 twin spark
147 1.6 ts pulire il debimetro

:confused: buongiorno a tutti sapete dirmi come si puo' pulire il debimetro ho girato nel forum ma ho trovato solo spiegazioni non perfettamente dettagliate anche in rete non ho trovato molto se avete un link o immaggini di come si puo effettuare la pulizia ve ne sarei grato.......una buona giornata a tutti marco :decoccio:
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

Invece nel forum ci sono spiegazioni perfettamente dettagliate. Ci sono addirittura delle guide. Forse sei tu che se non hai qualcuno che ti mette la manina direttamente sul bullone da mollare, non sai cosa fare.
Io con le info trovate in questo forum ho pulito il debimetro, la farfalla, tappato l'EGR e fatto il cambio filtri.
ciao
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

hai ragione pietro solo che prima di poter far danni vorrei essere sicuro, ho letto sul forum come si pulisce il debimetro, spero di riuscirci senza far danni....grazie della pazienza che hai....
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

Vedo intanto che non ti sei ancora presentato nella apposita sezione:
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
E nel profilo vedo che come motorizzazione indichi ancora Roma anzichè la motorizzazione della tua 147.
Metti a posto tutto, presentati e poi vediamo :)
ciao
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

spero di aver completato tutto ora eh!!!! scusa ma sono un po imbranato eh!!!
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

Bravo :)
Comunque il debimetro sulla tua è nell'angolo anteriore dx. A metà del tubo che collega il filtro al collettore.
Smontalo e puliscilo con un prodotto specifico per elettronica, come spiegato in questo forum.
ciao
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

grazie pietro domenica mattina la dedichero' tutta alla pulizia del debimetro e altro....ancora grazie 1000 Positivebig

ps: spero di aver aggiornato bene il mio profilo e presentazione...:decoccio:
 
re: 147 1.6 ts pulire il debimetro

Adesso è tutto ok.
Lunedì passa a dirci come è andata.
ciao
 
Alfa 147 - Partenza singhiozzante e consumi benzina.

Ciao ragazzi.
Frequento poco il forum in quanto, sebbene ci tenga alla mia piccola, in questo periodo ci sono altre cose che richiedono tutta la mia attenzione.
Però mi pare giunto il momento di chiedere un consiglio circa un paio di problemini che ho...

Spesso al mattino, quando accendo l'auto per tirarla fuori dal garage, come metto la prima ed accelero lievemente per farle fare quei 4/5 metri per uscire dal box, l'auto va a... singhiozzo!
In pratica esco dal box a strattoni, poi mi fermo, chiudo il box, faccio retro, e riparto per salire lo scivolo. Accelerando di piu' tende a non farlo, ma non posso certo uscire dal garage a palla, anche perchè con gli specchietti ci passo al pelo.
A volte lo fa anche la sera, quando esco dal lavoro e la riaccendo per tornare a casa.
Capita solo alla prima partenza, poi funziona regolarmente, anche se mi fermo e riparto, e soprattutto non lo fa sempre.
Non ho proprio idea di cosa possa essere e di cosa far controllare, non so se possa dipendere dal selespeed o altro... consigli? :confused:

L'altra domanda riguarda il consumo di benzina.
La piccola è un 2.0TS con impianto gpl. Il passaggio a gpl avviene quasi subito, ma ho notato che a spanne per ogni pieno di gpl (20 euro) mi beve 10 euro di benzina.
Capisco se facessi tante accensioni al giorno, ma normalmente l'accendo una volta alla mattina per andare al lavoro, ed una volta alla sera per tornare a casa.
Ok che è un 2.0 da 150cv, ma possibile che per le sole accensioni beva così tanta benzina?

Grazie per eventuali dritte. .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Partenza singhiozzante e consumi benzina.

per la partenza a singhiozzi io farei controllare la lambda , a me sulla 145 faceva cosi; mentre per il consumo mi sembra eccessivo; sei sicuro che entri quasi subito il gpl?? non è che aspetta che il motore arrivi a temperatura???