progressione / ingolfamento - mura sui 5.000rpm - Debimetro

Ah ok... Eh è il prezzo della strozzatura euro 4 di un motore che euro 4 non è nato... Migliori un po con un terminale sportivo.. Resta sull'omologato però... E già il filtro,( che monto anch'io, assieme allo scarico tra l'altro) aiuta agli alti.. E comunque cambia le candele...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Ah ok... Eh è il prezzo della strozzatura euro 4 di un motore che euro 4 non è nato... Migliori un po con un terminale sportivo.. Resta sull'omologato però... E già il filtro,( che monto anch'io, assieme allo scarico tra l'altro) aiuta agli alti.. E comunque cambia le candele...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

mi puoi linkare le candele che devo prendere? grazie XD
 
Se guardi sul manuale d'uso della tua 147, trovi le candele con relativa sigla.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

ti ringrazio dell'aiuto. Le ho comprate e sostituite assieme a mio padre (in passato meccanico) seguendo tutti i sacri crismi della cosa.
Appena riaccendo, inizia a fare un ticchettio forte coordinato con i giri del motore, mio padre dice "è vedi sono le punterie", nota che prima di cambiare candele non lo faceva.
Rimetto le candele vecchie. lo fa ancora.

Mo che ***** è successo? Le candele sono state cambiate a regola d'arte.
 
Se guardi sul manuale d'uso della tua 147, trovi le candele con relativa sigla.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2


video del rumore --> alfa 147 ticchettio - YouTube

nota, cinghia distribuzione, servizi, pompa acqua, cuscinetti cinghia, fatti 10'000km fa

[video=youtube;Ghl91ritHdw]http://www.youtube.com/watch?v=Ghl91ritHdw&feature=youtu.be[/video]
 
In parallelo a sto rumore agghiacciante, come si presenta il minimo? Noti un accensione perfetta e un funzionamento regolare?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
l'accensione come si sente dal video è un po' ballerina, si è accesa, è salita a 1400, scesa a 900, stabilizzata a 1200. Se la lascio accesa (ho provato solo 2 minuti), capita che scende bruscamente da sola imballandosi per 1-2 secondi, risale a 1400 per 1 secondo e si ristabilizza. Non sembra regolare ma non l'ho lasciata accesa molto per ovvi motivi XD


nota: quando la spengo e quindi non da piu' corrente alle candele quei 3 giri in cui il motore si ferma fa comunque il rumore.
 
Spia di avaria spenta giusto?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto