Proposta di un tuttorial

156 sempre

Alfista principiante
19 Agosto 2009
57
4
9
ci
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.6
da quello che ho visto in questa discussione è un problema di tutte le ts 16 o 8 v. già perchè anche la mia 1.6 16v ts ha lo stesso identico problema da voi tutti riscontrato. perchè, invece non si fa una bella cosa ? che gli esperti dedichino un tutorial per spiegare passo dopo passo come ovviare a questo fastidioso inconveniente. in questo modo si risparmiano tanti bei soldini e si risparmia anche tanto tempo e seccature. infatti dubito che i meccanici sappiano perfettamente dove stia il problema, ma evitano di andare subito al sodo, per spillare un pò di euri. saluti a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 1.6 ts problemi accensione a freddo - SOLO A BENZINA

da quello che ho visto in questa discussione è un problema di tutte le ts 16 o 8 v. già perchè anche la mia 1.6 16v ts ha lo stesso identico problema da voi tutti riscontrato. perchè, invece non si fa una bella cosa ? che gli esperti dedichino un tutorial per spiegare passo dopo passo come ovviare a questo fastidioso inconveniente. in questo modo si risparmiano tanti bei soldini e si risparmia anche tanto tempo e seccature. infatti dubito che i meccanici sappiano perfettamente dove stia il problema, ma evitano di andare subito al sodo, per spillare un pò di euri. saluti a tutti

Io personalmente infatti mi sono lititato ad unire in un unico thread tutte quelle discussioni che riportavano lo stesso problema come tutte le altre in evidenza in tutte le sotto-sezioni modello per modello (...un bel mazzo), però a benzina, perchè chi usa anche il GPL o il Metano, quando passa a benzina riscrontra diversi problemi perchè è auto-adattiva e ci mette un pò a ritornare regolare...

Cosa proporresti?
 
Re: 156 1.6 ts problemi accensione a freddo - SOLO A BENZINA

Io personalmente infatti mi sono lititato ad unire in un unico thread tutte quelle discussioni che riportavano lo stesso problema come tutte le altre in evidenza in tutte le sotto-sezioni modello per modello (...un bel mazzo), però a benzina, perchè chi usa anche il GPL o il Metano, quando passa a benzina riscrontra diversi problemi perchè è auto-adattiva e ci mette un pò a ritornare regolare...

Cosa proporresti?

si, sicuramente bisogna selezionare solo quelle a benzina
1W3JxAGTp52yOb1ahUek1nWlhESpYqcoliWUVk13xOZKZKxPx35EFAAAOw==
, magari un altra sezione per quelle che vanno a gas ( che magari i problemi possono essere diversi ). però andrea......................... ti prego fai questo fai questo benedetto tutorial. io sono nel limbo tra portare la macchina all'alfa ( so già che sparerranno alto ) o da qualche meccanico specializzato nella carburazione, che sinceramente non conosco. ti ringrazio della risposta
ZBO4Muj313BkN7VQAAAh QQFCgAAACwAAAAAGQAdAAACb4SPqcvtD6OctKqBscWhdy0N3vhFIkkO0Ml97HMGrRyrTYyOYJLlaGYzAH2pgUBgMyJxRMwRCVCqWKlS1DiFRj3A2gEb1W59QeFXPHPBeN1yKLib7OLvr3s1pzuUUP59wdf3JHYzmPX0d5Fhp2dQAAA7
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 1.6 ts problemi accensione a freddo - SOLO A BENZINA

si, sicuramente bisogna selezionare solo quelle a benzina
1W3JxAGTp52yOb1ahUek1nWlhESpYqcoliWUVk13xOZKZKxPx35EFAAAOw==
, magari un altra sezione per quelle che vanno a gas ( che magari i problemi possono essere diversi )
quelle che hanno un impianto se vai a vedere sono in questa sezione
Metano
GPL
quì sono tutte a benzina, non cercano di risolvere i problemi dell'impianto, mi spiego?
. però andrea......................... ti prego fai questo fai questo benedetto tutorial. io sono nel limbo tra portare la macchina all'alfa ( so già che sparerranno alto ) o da qualche meccanico specializzato nella carburazione, che sinceramente non conosco. ti ringrazio della risposta
ZBO4Muj313BkN7VQAAAh QQFCgAAACwAAAAAGQAdAAACb4SPqcvtD6OctKqBscWhdy0N3vhFIkkO0Ml97HMGrRyrTYyOYJLlaGYzAH2pgUBgMyJxRMwRCVCqWKlS1DiFRj3A2gEb1W59QeFXPHPBeN1yKLib7OLvr3s1pzuUUP59wdf3JHYzmPX0d5Fhp2dQAAA7
Potrei fare magari una descrizione del motore come funziona, un pò come ho fatto coi diesel, però dopo ci sono sempre le discussioni in rilievo per quanto riguarda i vari problemi...
la sezione del JTD/JTDm come vedi si presenta così e c'è una dove c'è una descrizione
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/74618-piccola-descrizione-e-storia-del-motore-diesel.html