Protezione per cerchi in lega

cla_laguerra

Alfista principiante
11 Marzo 2017
90
26
19
Cesano Maderno
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL 120cv
Ciao a tutti.
I cerchi bruniti da 17" a doppie razze per Alfa Giulietta sono leggermente sporgenti rispetto all'auto e hanno più probabilità di urtare contro il marciapiede in fase di parcheggio.

Qualcuno conosce un accessorio da montare al cerchio stesso in modo da proteggerlo?
In rete ho trovato questo, a più o meno 40€:

1490143376355.png


Ma sinceramente non mi fido molto.
Grazie.
 
L'oggetto non lo conosco e sinceramente nemmeno mi piace.. quando avevo la Fiesta montai, al secondo treno di gomme, delle Yokohama che avevano la spalla più sporgente rispetto al cerchio fatto apposta per salvaguardare gli urti coi marciapiede in fase di parcheggio.. ovvio che non è una soluzione a buon mercato, ma potresti valutarle per un futuro cambio gomme e magari per adesso "tamponare" con questo aggeggio
 
Una volta le auto avevano cerchi e gomme di dimensioni più "umane" con spalla alta e gomma che spesso era più larga del cerchio. Ora tutto si è invertito è x poter avere migliori prestazioni dinamiche si montano gommature a mio avviso esagerate con lo scotto da pagare di consumi meno contenuti e di cerchi che si sbeccano facilmente xkè la spalla è sempre molto bassa e spesso la gomma è più stretta del cerchio.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
esatto ci sono parecchie gomme che hanno a sposta la spalla salva cerchio le marche più famose ormai lo hanno tt
 
quei così non li mettere se si staccano in corsa..... altamente pericolosi
 
NN credo proprio che si stacchino, da quanto ho capito e posso immaginare vanno inseriti senza la gomma e poi è la gomma stessa a fare aderenza e a tenerli in loco :D

Praticamente sono tra gomma e cerchione ;)
 
ma soprattutto..questa è la sezione sbagliata dove inserire questa discussione.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
IMG_4412.JPG


La tua preoccupazione è lecita,ne ho graziato uno settimana scorsa. Piuttosto che mettergli quei collari orrendi li sego in due. Bisogna starci attenti,specie all'inizio quando devi ancora farci l'occhio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma soprattutto..questa è la sezione sbagliata dove inserire questa discussione.

Mi devi scusare, ogni volta che pubblico una nuova discussione tramite telefono con l'applicazione Club Alfa installata dal PlayStore me la posta sempre nella sezione della Giulia e non capisco il perchè.